La Sueddeutsche racconta come l'elezione di Coventry al Cio (prima donna) sia la vittoria dell'ancien regime

“Alla fine il valore più importante del Cio resta la volontà del presidente uscente Bach”. La sconfitta del nuovo incarnato da Sebastian Coe Quando Thomas Bach si è avvicinato al leggio, scrive la Sueddeutsche, per annunciare il nuovo presidente del Cio, il Comitato Olimpico Internazionale, ha aperto un foglio di carta e sul viso è comparso un sorriso malizioso. “Nei 30 minuti che Bach ha impiegato per annunciare la decisione, la certezza ha cominciato a farsi strada: una vittoria per ko tecnico al primo round, che avrebbe potuto essere ottenuta quasi solo da Coventry“. (IlNapolista)

La notizia riportata su altri media

Il rapporto col presidente uscente Bach, quello da costruire con Trump e Putin e il ruolo degli sconfitti Coe e Samaranch Jr (Sky Sport)

dello sport, affidando la massima carica olimpica a una persona "Quelle invernali Milano Cortina (Tuttosport)

In un'intervista con Sky News Uk, Coventry ha sottolineato le incongruenze nell'attuale approccio che prende di mira la Russia mentre sono in corso conflitti nel suo continente. La neo presidente del Cio, Kirsty Coventry, ha rivelato che avvierà i colloqui per il reinserimento della Russia alle Olimpiadi, in tempo per i Giochi del 2028 a Los Angeles. (Sport Mediaset)

Una donna a capo del Cio: valori antichi e nuove idee. Così lo sport guarda avanti
Una donna a capo del Cio: valori antichi e nuove idee. Così lo sport guarda avanti

Lo ha confermato la neo presidente del Cio, Kirsty Coventry, che è pronta a valutare la partecipazione ai Giochi dopo l'esclusione in seguito all'invasione dell'Ucraina. La Russia potrebbe tornare presto alle Olimpiadi. (Sport Mediaset)

Lo Zimbabwe ha otto medaglie olimpiche nella sua storia, sette sono state portate da Kisrty Coventry, quattro nella vasca dei Giochi di Atene 2004 (oro nei 200 m dorso, argento nei 100 m dorso e bronzo nei 200 m misti), tre dall’impianto “a bolle” di Pechino 2008, (200 m dorso, argento nei 100 m dorso, nei 200 m misti e nei 400 m misti). (Famiglia Cristiana)

Lo sport mondiale svolta ma nel segno della continuità. Africana, nata nello Zimbabwe, in questa elezione godeva dell’appoggio del presidente uscente Thomas Bach ed è la prima donna della storia a capo dello sport mondiale. (La Gazzetta dello Sport)