Musetti-Djokovic, in palio la finale: orario, programma, precedenti e dove vederla in tv e streaming
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Non c'è un attimo di pausa per Lorenzo Musetti ai Giochi Olimpici di Parigi . L'unico azzurro ancora in corsa per le medaglie del singolare maschile torna subito in campo per le semifinali. Il carrarino, come a Wimbledon, è tra i migliori 4 e sogna un risultato storico: la finale olimpica, traguardo mai raggiunto da un italiano. Lorenzo proprio come a Londra se la vedrà con Novak Djokovic, n.1 del seeding, che ha così tanta sete di medaglia d'oro da esser riuscito a superare Stefanos Tsitsipas da acciaccato , con il solito ginocchio a dare problemi. (Eurosport IT)
Su altre testate
L’unica medaglia nel tennis vinta dall’Italia nella sua storia alle Olimpiadi risale al 1924, quando Uberto de Morpurgo conquistò il bronzo proprio a Parigi. Sicuramente il carrarino arrivava a Parigi con grandi aspettative visto lo straordinario periodo di forma che sta vivendo. (SPORTFACE.IT)
Dal 2-1 Nole balza avanti 4-1, tiene ai vantaggi per il 5-2 e chiude per 6-3 al secondo set point utile. Il serbo domina la prima frazione grazie al break del quarto game. (Tiscali)
Il match, iniziato con un Djokovic in pieno controllo, ha preso una svolta inaspettata nel secondo set quando il numero 2 del mondo ha accusato un problema al ginocchio. (LiveTennis.it)
Oggi, venerdì 2 agosto, sul campo Suzanne Lenglen di Parigi assisteremo alla semifinale del torneo olimpico di doppio tra Sara Errani/Jasmine Paolini e Karolina Muchova/Linda Noskova. La sfida metterà in palio l’approdo alla Finale per la medaglia d’oro, mentre chi perderà si giocherà il bronzo contro la perdente dell’altra semifinale, ovvero Boucsa/Sorribes Tormo-Andreeva/Shnaider. (OA Sport)
Il rush di Lorenzo Musetti prosegue senza selezione di continuità. Il ragazzo di Carrara sta facendo sognare il tennis italiano, riportandolo tra i migliori quattro del torneo delle Olimpiadi a distanza di quarant’anni, quando Paolo Canè fu bronzo con lo sport inserito ai Giochi come sport dimostrativo. (OA Sport)
L'azzurro sfida il serbo, ex numero 1 del mondo, per un posto nella finale del singolare maschile e per una medaglia di metallo prezioso. Il 22enne toscano, reduce dal successo contro il campione olimpico Alex Zverev e primo azzurro in semifinale nel tabellone maschile dal 1924, scenderà in campo nel match - in diretta tv e streaming - che non comincerà prima delle 19 al Roland Garros. (TuttOggi)