Bonus Caldaia 2025: guida completa alle detrazioni e i requisiti

Nel 2025, incentivi come Ecobonus, Bonus Ristrutturazione, Superbonus e Conto Termico consentono detrazioni fino al 65% per caldaie ibride e sistemi energeticamente efficienti, escludendo modelli a combustibili fossili. Ultimo Aggiornamento: 07/01/2025 Nel 2025, il cosiddetto “Bonus Caldaia” continuerà a rappresentare un’importante opportunità per chi desidera sostituire il proprio impianto di riscaldamento. (Edilizia.com)

Ne parlano anche altre fonti

Anche se la Manovra 2025 ha calato la mannaia sui bonus edilizi, quello legato ai mobili e agli elettrodomestici si è salvato. L’agevolazione, infatti, è stata prorogata così com’è (50% di rimborso delle spese per l’acquisto con un tetto massimo di 5 mila euro). (Corriere della Sera)

La Legge di Bilancio 2025 introduce modifiche ai bonus per la riqualificazione immobiliare. Tra le modifiche anche la gestione del superbonus e dell’ecobonus. (Fanpage.it)

Per ottenere i Bonus Casa 2025 i contribuenti sono chiamati a inviare una comunicazione a ENEA, Agenzia Nazionale per le Nuove Tecnologie, l’Energia e lo Sviluppo Economico Sostenibile. (PgCasa)

Bonus elettrodomestici, come sostituire il vecchio con il nuovo per consumare meno

La Legge di Bilancio 2025 (legge n. 207/2024), nella sua versione definitiva, introduce significative modifiche al superbonus, restringendone ulteriormente il campo di applicazione per lavori edilizi eseguiti da condominio e da proprietari o comproprietari di edifici con un massimo di quattro unità immobiliari. (InvestireOggi.it)

Ma per una gran parte dei contribuenti il cambiamento sarà in peggio, perché i rimborsi sulle spese effettuate per i lavori diventano più magri o, nel migliore dei casi, identici ai precedenti. Tutto questo, però, limitato alle sole prime case. (Corriere della Sera)

È infatti possibile acquistare con il bonus un solo elettrodomestico a fronte della rottamazione di uno meno efficiente. Bonus elettrodomestici in pista. (la Repubblica)