Violenza su donne: Schlein, 'maggioranza rinunci a mance e voti emendamento opposizioni'
Articolo Precedente
Articolo Successivo
"Veniamo da giorni di forte scossa nel Paese per gli ultimi tragici femminicidi. Come rispondiamo? Le opposizioni si stanno unendo in Parlamento con un emendamento per destinare tutte le poche risorse lasciate al Parlamento dal governo sul contrasto alla violenza di genere. La maggioranza rinunci a mance e mancette e metta con noi quei soldi sul contrasto alla violenza di genere". Così Elly Schlein al Forum Pd sull'Europa. (Civonline)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Le risorse andranno a finanziare il reddito di libertà, i centri antiviolenza, la prevenzione e la formazione. Roma, 18 dic. (Tiscali Notizie)
A quelle piazze che il 25 novembre si sono riempite di persone e di donne per chiedere alla politica di far fare un salto in avanti nel Paese come rispondiamo? Le opposizioni si stanno unendo su un emendamento affinché i pochi soldi lasciati al Parlamento per la manovra siano messi per il contrasto alla violenza di genere, la maggioranza faccia la stessa cosa: rinunci a mance e mancette e metta quelle risorse con noi”. (Il Fatto Quotidiano)
. Via libera della commissione Bilancio del Senato all'emendamento con il quale tutti i 40 milioni del 'tesoretto' per le modifiche parlamentari spettante alle opposizioni sono stati impiegati per il contrasto alla violenza sulle donne. (Espansione TV)
18/11/2023 – CRE, i dialoghi del CRE, conversazione a partire dal libro ‘Media digitali e relazioni internazionali‘, Spazio Europa, Piazza Venezia, ore 16.30, con gli autori, professori Giuseppe Anzera e Alessandra Massa, e l’ambasciatore Gabriele Checchia, modera Angelo Baiocchi. (Giampiero Gramaglia – Gp News)
La puntata esplorerà le complessità della maternità surrogata in Ucraina, un tema al centro del dibattito pubblico e ancora carico di sensibilità etica e legale. Le Iene conclude la stagione 2023 con un ultimo appuntamento incentrato su due argomenti di notevole attualità. (Tutto.TV)
"La Legge di bilancio aveva dimenticato il tema delle donne, non c’è un solo impegno, un numero, su questo tema. Dovevamo essere noi a fare questo passo visto che il governo non ci aveva pensato. (Civonline)