Aggiornamento maltempo Bassa Romagna. Tutti i fiumi sotto il primo livello di attenzione

Con un aggiornamento sul maltempo, comunicato alle ore 10,30 di oggi, 18 settembre, l’Unione dei Comuni della Bassa Romagna informa che al momento non si evidenziano criticità nei Comuni della Bassa Romagna: “Il livello dei fiumi risulta essere sotto controllo in tutta la Regione. Alcuni livelli stanno salendo a causa delle forti piogge, ma sono ancora tutti ampiamente sotto il primo livello di attenzione” “Tutti i cittadini sono invitati a prestare attenzione durante gli spostamenti in caso di forte pioggia, e a tenersi sempre lontani da fiumi, torrenti ed argini e a seguire le indicazioni diramate dal proprio Comune o da Protezione Civile e forze dell’ordine” proseguono, ricordando di utilizzare il numero verde 800 072525 solo per emergenze. (ravennanotizie.it)

La notizia riportata su altre testate

I sindaci delle zone coinvolte dovranno adottare le apposite ordinanze. A causa dell’allerta meteo rossa in vigore in Romagna (Ravenna e Dintorni)

Gli ultimi aggiornamenti propongono finalmente lo stop al meteo perturbato, con la fine di questo periodo così turbolento e fin troppo autunnale. Ci sono novità interessanti, con un cambio di circolazione a livello euro-atlantico a partire dal weekend, con le correnti oceaniche che torneranno a bussare alla porta. (Meteo Giornale)

Le piogge continue, diffuse sul territorio, spiega il bollettino, non è previsto si attenuino fino a domani pomeriggio e c'è il rischio che possano provocare frane, straripamenti, ruscellamenti. Peggiorano le condizioni meteo in Emilia-Romagna e l’allerta di Regione e Protezione civile da arancione diventa rossa, dalle 12 di oggi e per tutta la giornata di domani fino alla mezzanotte del 20 settembre. (Gazzetta di Parma)

Leggi tutta la notizia A Rimini sono stati riaperti diversi dei sottopassi che questa mattina erano stati chiusi per allagamento. (Virgilio)

"L'evento meteo non è paragonabile a quello del 2023", ha precisato. – Domani, giovedì 19 settembre, le scuole rimarranno chiuse a Bologna e nelle zone della Romagna (Ravenna, Forlì, Cesena e Rimini) colpite dal maltempo, dove si prevede perciò l’allerta rossa per il rischio fiumi. (il Resto del Carlino)

Dal 1955 affianca con i suoi notiziari il mondo istituzionale, editoriale, economico e finanziario, diventando oggi una tra le fonti più autorevoli dell’informazione con i propri prodotti, servizi e soluzioni all’avanguardia. (Agenparl)