Alex Marangon, la delusione dei genitori: “Si parla solo di caduta. Ma al raduno era previsto qualcosa di ‘tosto’, chi sa parli”

Alex Marangon, la delusione dei genitori: “Si parla solo di caduta. Ma al raduno era previsto qualcosa di ‘tosto’, chi sa parli” In un'intervista a Repubblica, i genitori di Alex Marangon non nascondono una grande amarezza per l'andamento delle indagini e per alcune cose dette da chi ha organizzato la 'cerimonia' durante la quale il figlio ha trovato la morte BOLOGNA – Uno sfogo amaro, una delusione che diventa più grande ogni giorno che passa. (Dire)

La notizia riportata su altri giornali

Vogliono dare questo messaggio alla famiglia che attraversa un dolore terribile. «Non posso dire dove siano i miei assistiti, vogliono solo che si sappia che sono costernati per la morte di Alex. (Vanity Fair Italia)

A quel punto abbiamo capito che la situazione era più seria e abbiamo chiamato i soccorsi». Questo hanno raccontato le persone, una decina, sentite ieri da carabinieri del Nucleo Investigativo di Treviso per raccogliere ulteriori elementi utili a ricostruire cosa ha provocato la morte di Alex Marangon, il 25enne di Marcon sparito dall’Abbazia Santa Bona di Vidor la notte del 29 giugno e ritrovato senza vita, col cranio fracassato e varie fratture nel resto del corpo, arenato in un isolotto sul Piave in località Ciano del Montello. (ilgazzettino.it)

Oggi i carabinieri del Nucleo Investigativo di Treviso guidato dal maggiore Giovanni Truglio sentiranno, per la seconda volta, alcuni dei partecipanti al rito sciamanico praticato nell’Abbazia Santa Bona di Vidor e durante il quale ha perso la vita Alex Marangon, 25 anni, sparito la notte di sabato 29 e ritrovato il 2 luglio senza vita, col cranio sfondato e varie fratture, su un isolotto lungo il Piave a una decina di chilometri di distanza. (ilgazzettino.it)

Caso Alex Marangon, si rafforza l’ipotesi della caduta sotto effetto di sostanze allucinogene. I testimoni: “le ricerche sono partite subito”

E lo fa tramite l'avvocato Stefano Tigani, con la richiesta ai curanderi di aiutare la Procura a risolvere il caso della morte di Alex, interrogandosi, poi, sul fatto che i due colombiani dicono di essere in un luogo sicuro, ma al sicuro da cosa? I curanderi in un luogo sicuro «I suoi assistiti, i due curanderos, sono in luogo sicuro, ma al sicuro da cosa, esattamente? L'autopsia è interpretazione di chi la fa? Sono stupito, è come dire che la matematica è un'opinione. (ilgazzettino.it)

Questo hanno raccontato le persone, una decina, sentite ieri da carabinieri del Nucleo Investigativo di Treviso per raccogliere ulteriori elementi utili a ricostruire cosa ha provocato la morte di Alex Marangon, il 25enne di Marcon sparito dall’Abbazia Santa Bona di Vidor la notte del 29 giugno e ritrovato senza vita, col cranio fracassato e varie fratture nel resto del corpo, arenato in un isolotto sul Piave in località Ciano del Montello. (ilgazzettino.it)

Gli inquirenti hanno risentito i testimoni, i quali hanno confermato che le ricerche sono scattate a pochi minuti dall’allontanamento del 25enne di Marcon (Venezia). Si rafforza l’ipotesi che Alex Marangon sia morto a causa di una caduta provocata dallo stato di allucinazione nel quale si trovava. (Il Fatto Quotidiano)