Franchi, l’ultima idea porta all’agibilità con capienza ridotta fino al 2028

Sulle pagine di Repubblica oggi in edicola troviamo un interessante approfondimento legato alla situazione del Franchi e relative opzioni durante i lavori di ammodernamento. A tenere banco è soprattutto la possibilità di slittamento del termine dei lavori fino al 2028: in questo modo, la Fiorentina potrebbe giocare nel suo stadio a capienza ridotta anche nelle stagioni 2025/'26 e 2o26/'27, oltre all'opzione Padovani sempre valida. (Viola News)

Se ne è parlato anche su altri media

“Incontro Funaro-Fiorentina distensivo? Io lo spero davvero. Passato il periodo elettorale, che ha prodotto un po’ di tensione, ora ci sono tutte le condizioni per fare in modo che il progetto vada avanti. (Labaro Viola)

– La sospensione dei lavori al Franchi comporterebbe "un sicuro e concreto pregiudizio" per il Comune di Firenze, "che vedrebbe sfumare un’occasione, forse irripetibile, di riqualificazione di una struttura di sicuro pregio culturale attuata mediante investimenti pubblici per circa 150 milioni di euro". (LA NAZIONE)

In attesa del pronunciamento della giudice sulla richiesta di sospensiva, presentata al tribunale civile di Firenze dalla Fiorentina, per i lavori allo stadio Artemio Franchi, gli interventi di ristrutturazione vanno avanti. (Firenze Viola)

Il nodo settore ospiti: Le due ipotesi e una riunione importante

La Fiorentina aveva intentato un’azione legale per chiedere sia la sospensione dei lavori di restyling dello stadio Franchi, sia il pagamento dei danni da parte del Comune di Firenze. Questa la sentenza emessa dal giudice Pasqualina Principale, a una settimana dall’udienza per il ricorso d’urgenza presentato dal club viola per chiedere la sospensione dei lavori dello stadio Franchi. (SPORTFACE.IT)

Il club chiedeva la sospensione dei lavori di riqualificazione dello stadio Artemio Franchi e il risarcimento per la riduzione della capienza dell'impianto durante i lavori, sostenendo che questi erano iniziati senza accordo. (gonews)

Questo perché si parlerà dello stadio Artemio Franchi e in particolar modo del futuro del settore ospiti. (fiorentinanews.com)