Problema a un volo Ryanair, scatta l’allarme del sistema di protezione fuoco

Per saperne di più:
Maltempo

A tre giorni dall'incendio di un motore di un aereo Ryanair già allineato per il decollo sulla pista dell'aeroporto di Brindisi giovedì scorso, domenica mattina 6 ottobre un problema al sistema di protezione del motore dal fuoco è stato segnalato da un altro velivolo della compagnia irlandese pochi minuti prima dell'atterraggio nello stesso scalo del capoluogo messapico. Con l'episodio di oggi sale a tre, in meno di una settimana, il numero di incidenti o segnalazioni di guasti ai velivoli di Ryanair. (La Repubblica)

La notizia riportata su altri media

E doppio fascicolo d’indagine per l’Agenzia nazionale per la sicurezza del volo che dovrà chiarire la dinamica e individuare le cause. Due incidenti in tre giorni, entrambi in Italia e con «protagonista» Ryanair. (Corriere della Sera)

Minuti di terrore questa mattina per i passeggeri di un volo Ryanair diretto a Torino, costretto allo stop per un motore che ha preso fuoco. (Torino Cronaca)

“Quanto accaduto oggi a Brindisi ha messo in luce ancora una volta, e ove ve ne fosse la necessità, l’eccellente livello di preparazione delle Donne e degli uomini di Aeroporti di Puglia. (Italiavola & Travel –)

Problema su un volo Ryanair al sistema di protezione dal fuoco, atterraggio regolare a Brindisi

Immediatamente è stato attivato lo stato di allarme, intorno alle 7:30 di oggi, 6 ottobre, è scattato l'intervento dei vigili del fuoco, terminato dopo circa 20 minuti. (Today.it)

Un problema al sistema di protezione del motore dal fuoco, evidenziato dall'accensione di una spia, è stato segnalato questa mattina, domenica 6 ottobre, dal volo Ryanair proveniente da Memmingen, in Germania, e diretto a Brindisi (FR 5129). (Corriere della Sera)

Giovedì scorso, invece, il motore di un altro aereo della compagnia irlandese ha preso fuoco mentre era in pista a Brindisi, in fase di rullaggio, in partenza per Torino. BRINDISI. (La Stampa)