Via alle Paralimpiadi di Parigi: la provincia di Alessandria tifa per la canoista monferrina Veronica Biglia

Via alle Paralimpiadi di Parigi: la provincia di Alessandria tifa per la canoista monferrina Veronica Biglia PARIGI – Con la cerimonia di apertura di questa sera in Place de la Concorde (trasmessa su Rai 2 a partire dalle 20) scattano ufficialmente a Parigi le Paralimpiadi 2024. Tra i 140 atleti italiani spicca, per la provincia di Alessandria, la canoista monferrina Veronica Silvia Biglia. Grazie all’ottavo posto nella prova di Coppa del Mondo dello scorso maggio in Ungheria, infatti, la campionessa di Gabiano ha staccato il pass per i suoi secondi giochi a cinque cerchi consecutivi, dopo Tokyo 2021. (Radio Gold)

Ne parlano anche altre fonti

La capitale francese sta per ospitare i Giochi Paralimpici: con la cerimonia d’apertura prevista per mercoledì 28 agosto, è tutto pronto per ospitare i 4.400 atleti e atlete che gareggeranno nelle differenti discipline olimpiche. (idealista.it/news)

Poi nei prossimi giorni toccherà ai 100 stile, 50 dorso, 50 rana e 200 misti. La 26enne nuotatrice di Pavia affetta da una diplegia spastica agli arti inferiori si allena da anni a Lodi alla piscina Faustina e già domani mattina scenderà in acqua per le batterie e l’eventuale finale dei 200 stile libero categoria S5. (Il Cittadino)

Ma sogno anche di nuovo il podio tricolore». Stanno per cominciare le Paralimpiadi di Parigi 2024 e la portabandiera dell'Italia sarà Ambra Sabatini, la 22enne toscana che rappresenterà il nostro Paese insieme a Luca Mazzone. (ilmessaggero.it)

Menciotti e Dongdong, classe d’oro. Così l’Umbria sogna una medaglia

Intervistati ieri pomeriggio mentre all’aeroporto di Fiumicino erano in partenza: "L'emozione è sempre la stessa. (la Repubblica)

A che ora inizia la cerimonia di apertura delle Paralimpiadi di Parigi: come seguirla in tv e web, programma Oggi mercoledì 28 agosto prendono il via i Giochi Paralimpici Parigi 2024. Programma, scaletta, orari, durata, protagonisti, location: guida definitiva alla cerimonia di inaugurazione di stasera. (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)

L’evento sportivo, in programma fino all’8 settembre, si apre stasera con la spettacolare cerimonia inaugurale. È un cocktail di emozione e orgoglio quello che ha accompagnato la partenza dall’aeroporto di Fiumicino con un volo per Parigi di Dongdong Camanni e Riccardo Menciotti, gli atleti che rappresenteranno l’Umbria ai Giochi Paralimpici. (Quotidiano Sportivo)