Sport: le previsioni meteorologiche dell’Aeronautica Militare ai Campionati Europei di Atletica Leggera 2024

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Aeronautica Militare SPORT

Dopo il grande successo riscosso agli internazionali BNL d’Italia di tennis, il Servizio Meteorologico dell’Aeronautica Militare, grazie a un accordo con Sport e Salute – società dello Stato che si occupa dello sviluppo dello Sport in Italia – ha supportato un’altra attività sportiva di rilevanza internazionale. Dal 6 al 12 giugno in occasione dei Campionati Europei di Atletica Leggera 2024, che si sono svolti presso lo stadio Olimpico di Roma, l’Aeronautica Militare ha fornito agli organizzatori della manifestazione elementi di informazione relativi alle condizioni meteorologiche osservate e previste con particolare riferimento all’incidenza del calore sulla salute degli atleti in relazione allo sforzo prodotto. (Aeronautica Militare)

Ne parlano anche altri media

Gli Europei più esaltanti di sempre nella storia dell’atletica azzurra portano tante firme. Ma si partiva da una solidissima base, costruita sulle fondamenta della magica cinquina olimpica di Tokyo e passata da successive conferme, su tutte lo storico trionfo di un anno fa nell’Europeo a squadre, la vera cartina di tornasole della salute di un movimento. (La Gazzetta dello Sport)

È questa la nazionale di atletica più forte di sempre? Se lo aspettava? "Si può dire senza dubbio sia così. Mi aspettavo una quindicina di medaglie, al massimo diciotto, ma i ragazzi come sempre mi hanno sorpreso, sono stati straordinari. (LA NAZIONE)

Il 3 agosto 2021, nello stadio olimpico di Tokyo, il fiorentino Leonardo Fabbri gettò il suo peso a 20,80 metri dalla pedana. Poi si presentò ai microfoni della RAI: «Dopo il terzo lancio a Parigi non voglio avere nessuno davanti a me», disse. (L'Ultimo Uomo)

Stefano Mei, presidente della Fidal, ha tracciato oggi un bilancio in conferenza stampa. «Noi la nazione più forte d'Europa» «All'inizio del mio mandato avevo promesso un’atletica vincente e unita, è così è stato - esordisce il presidente federale - Dovremmo imparare dai ragazzi, sono una squadra che dimentica le gelosie, un gruppo educato, determinato, con alle spalle una federazione che crede in loro. (ilmessaggero.it)

Quando rivedremo in Italia un grande evento di atletica come gli Europei di Roma? Nonostante il successo, la strepitosa affermazione della squadra azzurra, potrebbe volerci più di un decennio: “Chi è venuto ha assistito a uno spettacolo che nei prossimi dieci anni non si vedrà più in Italia” scandisce Stefano Mei, presidente della Fidal che definisce “una ferita aperta che non si richiuderà” quel… (la Repubblica)

Telegram Condividi Whatsapp (Ministero della Difesa)