Unicredit-Commerzbank, i tedeschi nominano gli advisor. I sindacati: meglio una banca francese

Unicredit-Commerzbank, i tedeschi nominano gli advisor. I sindacati: meglio una banca francese
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Milano Finanza ECONOMIA

All’indomani del blitz di Unicredit, salita al 9% di Commerzbank, arrivano le reazioni in Germania, rimasta all’oscuro fino all’ultimo della manovra. Come si sta organizzando ora la banca di Francoforte (Milano Finanza)

Se ne è parlato anche su altri media

Di che cosa ha parlato quest’estate con la sua famiglia il capo di Commerzbank, Manfred Knof, come egli ha detto, per fargli decidere al suo rientro in Germania di mettere due firme cruciali per la banca e per se stesso: la vendita a Unicredit e le sue dimissioni dopo un solo mandato. (FIRSTonline)

Unicredit La mossa sunon dovrebbe essere una sorpresa e l'acquisto delle azioni della banca di Francoforte è coerente con la strategia dell'istituto bancario. Lo sottolinea il CEO di, Andrea Orcel in un'intervista a Bloomberg Tv, aggiungendo di avere fiducia nel valore che l'istituto tedesco può ancora creare. (LA STAMPA Finanza)

Il governo tedesco, che non aveva sentore del blitz della banca italiana, si aspettava una vendita frazionata tra diversi investitori mentre Unicredit, che ha offerto un premio sui valori di Borsa in operazioni che generalmente si chiudono a sconto rispetto ai prezzi di mercato, ha sbaragliato tutti. (Tuttosport)

Unicredit scala Commerz. Il risiko parte da Berlino

Unicredit ha annunciato nella mattinata di mercoledì 11 settembre di aver acquisito il 9% circa di Commerzbank per 1,5 miliardi circa. Il 4,49% è stato acquistato nell'ambito di un’offerta di accelerated book building condotta martedì 10 settembre per conto del governo tedesco in linea con l’intenzione di quest’ultima di ridurre la propria partecipazione, ed è stato pagato circa 702 milioni, mentre il resto era stato acquistato tramite operazioni sul mercato. (Corriere della Sera)

Il processo in Russia Unicredit acquisisce il 9% di Commerzbank (Virgilio Notizie)

Il banchiere romano nel 2005, allora in Merrill Lynch nella divisione M& A, aveva assistito Unicredit nell'acquisizione da 19,2 miliardi di euro di Hvb. Il blitz di Unicredit in Commerzbank ha tutti i tratti di un antipasto in vista di una maxi-fusione bancaria che mancava da anni a livello continentale. (il Giornale)