Il blitz di Orcel e Unicredit su Banco Bpm: un’operazione dai contorni ostili
MILANO – È come nei fumetti di pesci, quando ne arriva uno grande e mangia quello più piccolo, che ne aveva mangiati altri più piccoli. “L'Europa ha bisogno di banche più forti e più grandi che la aiutino a sviluppare la propria economia e a competere contro gli altri principali blocchi economici. Grazie al lavoro svolto negli ultimi tre anni, Unicredit è ora ben posizionata per rispondere anche… (la Repubblica)
La notizia riportata su altri media
Con questa operazione il gruppo guidato da Orcel irrobustisce la sua rete di sportelli e soprattutto torna in possesso delle fabbriche per il risparmio gestito considerato che l’istituto guidato da Giuseppe Castagna ha appena lanciato l’Opa su Anima. (Panorama)
L’offerta, arrivata a sorpresa lunedì mattina prima dell’apertura della Borsa di Milano, prevede lo scambio di 0,175 azioni di UniCredit per ogni azione di Banco Bpm. Ansa (Avvenire)
Un’Opa – per precisione, Ops, cioè offerta pubblica di scambio, diversa dall’offerta di acquisto perché non prevede un corrispettivo in cash, bensì in azioni – lanciata dalla seconda banca italiana sulla terza è un’operazione clamorosa. (il Giornale)
L’ultimo grande appuntamento col salto ostacoli in Sardegna ha radunato nell’impianto Agris di Tanca Regia ben 160 binomi. Abbasanta. (SARdies.it)
Unicredit promuove un’offerta pubblica di scambio volontaria sulla totalità delle azioni di Banco Bpm. Lo si legge in una nota dell’istituto. (Il Fatto Quotidiano)
. E' quanto apprende l'ANSA. (La Gazzetta del Mezzogiorno)