West Nile Virus, 1 caso a Piacenza riscontrato a fine luglio

West Nile Virus, 1 caso a Piacenza. L'Istituto Superiore di Sanità nel bollettino di giovedì 1 agosto 2024, segnala che sono 15 i nuovi casi umani di West Nile Virus segnalati nel... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Ne parlano anche altri giornali

(Adnkronos) – Si svolgerà dall’11 al 13 settembre nei padiglioni del Piacenza Expo la terza edizione di Hydrogen Expo, mostra-convegno europea dedicata al comparto tecnologico per lo sviluppo della filiera dell’idrogeno che riunirà le principali novità del comparto, con particolare riguardo agli aspetti legati a produzione, trasporto e stoccaggio dell’idrogeno oltre che alle varie applicazioni ed all’utilizzo finale, e i protagonisti della filiera. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Un nuovo caso di febbre del nilo in provincia di Pordenone e sempre nel territorio ricompreso nell’Azzanese. Si tratta di un 86enne di Pasiano e la segnalazione è arrivata al Dipartimento di prevenzione dell’AsFo dal pronto soccorso del Santa Maria degli Angeli, dove l’anziano è arrivato quando ha manifestato i sintomi della malattia trasmessa dalle zanzare. (ilgazzettino.it)

Anche quest’estate continua il posizionamento delle trappole e la conseguente raccolta dei campioni di zanzare per verificare l’eventuale presenza negli insetti del Virus West Nile. – Non abbassare mai la guardia e proteggersi: zanzare, zanzare tigre e pappataci possono trasmettere malattie anche molto gravi. (il Resto del Carlino)

Caso di West Nile a Pasiano di Pordenone. (Friuli Oggi)

“La malattia si trasmette attraverso la puntura di una zanzara infetta e non da persona a persona. MeteoWeb (MeteoWeb)

La paziente ha 80 anni ed... Leggi tutta la notizia (Virgilio)