Chiusura al transito SR 429/bis di Val d’Elsa a causa del maltempo
A seguito dell’esondazione del fiume Elsa in prossimità della località Petrazzi nel Comune di Castelfiorentino, e della persistente difficoltà a transitare in sicurezza lungo la SR 429/bis di Val d’Elsa, la Provincia di Siena ha ordinato la chiusura al transito in entrambi i sensi di marcia della SR 429/bis di Val d’Elsa al km 11+900 circa nel territorio del Comune di San Gimignano, in corrispondenza della rotatoria di Badia a Elmi, direzione Empoli (SIENA FREE)
Se ne è parlato anche su altre testate
"Di sicuro i nodi di una strada che è servita a fare campagna elettorale per 70 anni e non ancora conclusa, stanno venendo al pettine con ripercussioni rilevanti e non trascurabili. (gonews)
“Si è sfatato il mito che a Siena non possono accadere alluvioni o nubifragi violenti”. Così risponde Ezio Sabatini, referente provinciale del volontariato della Protezione Civile alla richiesta dell’assessore Barbara Magi di dedicare maggiore attenzione e tempo, oltre che alle simulazione di eventi sismici, alla preparazione del territorio ad eventuali alluvioni. (RadioSienaTv)
Di Redazione | 18 Ottobre 2024 alle 21:25 (RadioSienaTv)
La Provincia di Livorno ha diffuso un aggiornamento sulla viabilità delle strade 1+500, a causa di smottamenti e della presenza di pietrisco e fango sul piano viabile. (Qui News Valdicornia)
Il video del 2022 in cui la surfista Giulia Manfrini nuotava sott'acqua con un pesce razza PIOMBINO — I recenti eventi atmosferici e le conseguenti inondazioni hanno purtroppo generato moltissimi rifiuti eccezionali, come oggetti, mobili, tessuti alluvionati e distrutti dal fango. (Qui News Valdicornia)
Siamo ormai alla fase terminale di una sinistra dadaista, che usa le parole in libertà quasi per il gusto di attirare scontento e antipatia. Ha asserito che Elsa Fornero ha fatto del bene agli italiani e, proprio per questo, meriterebbe di essere nominata senatrice a vita. (Il Giornale d'Italia)