Arrestato l'ex ministro Gianni Alemanno: doveva svolgere lavori socialmente utili, ma ha violato gli obblighi

Approfondimenti:
Ucraina Lotta alle mafie

L’ex sindaco di Roma ed ex ministro Gianni Alemanno è stato arrestato la sera del 31 dicembre per violazione degli obblighi imposti dai magistrati di sorveglianza e ora si trova nel carcere di Rebibbia. Condannato a un anno e dieci mesi era stato affidato ai servizi sociali ma i giudici lo accusano di non aver rispettato le prescrizioni. In particolare si sarebbe sottratto al programma stabilito sostenendo di avere impegni che invece si sono rivelati falsi. (Corriere Roma)

Su altri media

Oltretutto l’uso di questa espressione sarebbe improprio. Lo si fa risalire a Ulpiano, uno dei maggiori esponenti della dottrina giuridica latina. (L'HuffPost)

Per questo i carabinieri lo hanno prima messo ai domiciliari e poi in carcere. Si è presentato due volte nel giro di poche ore sotto casa della ex compagna a cui non si poteva avvicinare. (Il Giornale d'Italia)

La decisione del tribunale sarebbe legata, in base a quanto si apprende, a trasgressioni nel rispetto della pena alternativa. Alemanno è stato condannato in via definitiva a 1 anno e 10 mesi per l'accusa di traffico di influenze illecite in uno dei filoni della maxi inchiesta Mondo di Mezzo. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

L'ex sindaco di Roma Alemanno in carcere a Rebibbia

L'accusa è di aver violato gli obblighi imposti dai... È stato arrestato la notte di Capodanno e portato nel carcere di Rebibbia l'ex ministro e ex sindaco di Roma, Gianni Alemanno . (Virgilio)

The post OPERAIO GENERICO appeared first on Il Giornale dell'Umbria . (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

L'ex sindaco di Roma e ex ministro Alemanno (Avvenire)