«RFK Jr.? Quel cospirazionista con il cappello di stagnola distruggerà la sanità»

Considerato il profilo, non è un caso, insomma, che nel mondo della sanità la nomina del 70.enne non abbia fatto l'unanimità. Anzi. Forti, fortissime le critiche rivolte a RFK Jr. e allo stesso Trump. Public Citizen, organizzazione no-profit che si occupa della difesa dei consumatori, ha dichiarato: «Robert F. Kennedy Jr. è un chiaro e attuale pericolo per la salute della nazione. Non dovrebbe essere ammesso nell'edificio del Dipartimento della Salute e dei Servizi Umani (HHS), per non parlare del fatto che dovrebbe essere messo a capo dell'agenzia per la salute pubblica della nazione. (Corriere del Ticino)

Se ne è parlato anche su altre testate

Se il Senato darà il via libera a Kennedy, l'ex candidato presidenziale indipendente guiderà un dipartimento tentacolare responsabile degli enormi programmi di copertura sanitaria Medicare e Medicaid, della Food and Drug Administration, del National Institutes of Health e dei Centers for Disease Control and Prevention. (Italia Oggi)

Kennedy Jr. La nomina di Robert F. (SavonaNews.it)

Donald Trump vuole Robert F. È una scelta che sta facendo molto discutere perché Kennedy è un personaggio controverso. L'ex democratico e avvocato ambientalista ha 70 anni, ha un passato di dipendenza da eroina e di frequentatore dell'associaziobe Alcolisti Anonimi. (ilmessaggero.it)

Robert Kennedy Jr scelto da Trump come nuovo ministro della Salute USA: le posizioni no vax e complottiste

Kennedy Jr ha abbandonato la corsa per la Casa Bianca ed ha appoggiato Trump, con la prospettiva di ottenere un ruolo nella nuova amministrazione. Kennedy Jr è conosciuto per essere un forte scettico del vaccino Covid ed anche un avversario delle case farmaceutiche ha bacchettato più volte. (Il Giornale d'Italia)

Il presidente eletto: "Le aziende farmaceutiche hanno commesso inganni e disinformazione" (LAPRESSE)

Il presidente eletto degli Stati Uniti Donald Trump ha annunciato la nomina di Robert Kennedy Jr. come nuovo segretario alla Salute. (Fanpage.it)