Tante cose dovranno cambiare. Non Spalletti, non Gravina (di D. D'Alessandro)

Simul stabunt, simul cadent. Insieme staranno, insieme cadranno. Per ora, insieme sono caduti e insieme restano in piedi. Fino a quando? Chissà. Del resto, tra Gabriele Gravina e Luciano Spalletti non poteva andare diversamente. Un po’ perché siamo in Italia, paese allergico all’istituto delle dimissioni; un po’ perché Giulio Andreotti, il più allergico della nostra storia, alla domanda se preferisse fare il sub o il morto a galla, ha sempre risposto e risponderebbe ancora: il vivo a galla. (L'HuffPost)

Su altri media

Non solo stagione deludente al Napoli, ma anche l’avventura ad Euro 2024 non è stata per niente soddisfacente. Un giocatore irriconoscibile, se si pensa alle prestazioni straordinarie durante l’annata del terzo scudetto. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

L'Italia di Luciano Spalletti torna a casa, dopo un fallimento su tutta la linea a Euro 2024: la spedizione in Germania ha deluso e non ha possibilità di essere giustificata.Sono attese spiegazioni in merito e oggi, a partire dalle 12.30, ogni dubbio è stato sciolto vista la conferenza stampa a Iserlohn, nel ritiro dell'Italia, da parte del presidente federale Gabriele Gravina, che ha spiegato e illustrato il futuro di Spalletti e non solo. (Calciomercato.com)

Piena responsabilità sul fallimento europeo ma si va avanti sul progetto pluriennale provando percorsi e soluzioni diverse per non commettere gli stessi errori. (SardiniaPost)

Italia eliminata da Euro2024, Gravina conferma Spalletti ed esclude le dimissioni: "Non abbandoneremo il progetto"

«Ci assumiamo le responsabilità, lavoreremo per migliorare il futuro della Nazionale e andare ai Mondiali»: è questa la conclusione dopo una notte di riflessione nel ritiro a pochi chilometri da Dortmund lasciato ieri pomeriggio con il peso del fallimento, più che delle valigie. (ilmattino.it)

Premere F5 per aggiornare la pagina di RAIMONDO DE MAGISTRIS @RAIMONDODM (Tutto Atalanta)

"Dispiaciuti per non aver potuto dare ai tifosi italiani la gioia che meritano. Per il risultato". Queste le parole del presidente Figc, Gabriele Gravina, in conferenza stampa dopo l'eliminazione dell'Italia agli ottavi di Euro 2024 contro la Svizzera. (Il Mattino di Padova)