Meloni premiata all'Atlantic Council: «Tra nostri Paesi legame inseparabile». Il discorso integrale

Meloni premiata all'Atlantic Council: «Tra nostri Paesi legame inseparabile». Il discorso integrale
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmessaggero.it INTERNO

Italia e Stati Uniti sono uniti da un "legame inseparabile". Lo ha detto la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, dopo avere ricevuto il premio Global Citizen Award 2024 dell'Atlantic Council a New York. I due Paesi, ha affermato, sono "uniti da un legame inseparabile, indipendentemente dalle visioni politiche dei rispettivi governi: un legame dimostrato dai tanti amici di origine italiana che sono qui, in rappresentanza di una comunità che per generazioni ha contributo a rafforzare l'America". (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Per l'occasione, indossa un elegantissimo abito lungo di velluto nero. (Corriere TV)

È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini. È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”. (agenzia giornalistica opinione)

Agenzia Vista) Usa, 24 settembre 2024 Elon Musk all'Atlantic Council: "Ammiro Giorgia Meloni, ha fatto un lavoro incredibile" 24 settembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Meloni, appello all'Onu sulle regole. Con Musk premio (e faccia a faccia)

"Come politico, hai fondamentalmente due opzioni: essere un leader o uno che segue, indicare o meno una rotta, agire per il bene del tuo popolo o agire guidato solo dai sondaggi. (Adnkronos)

“Come politico, hai fondamentalmente due opzioni: essere un leader o uno che segue, indicare una rotta o meno, agire per il bene del tuo popolo o agire solo guidato dai sondaggi. Bene, la mia ambizione è guidare, non seguire“. (LAPRESSE)

E nella notte italiana ha ricevuto dalle mani di Elon Musk il riconoscimento dell’Atlantic council «per il suo ruolo pioneristico di prima donna capo di governo in Italia, il suo forte sostegno all’Unione europea e all’alleanza transatlantica nonché per la sua presidenza del G7 nel 2024». (Corriere Roma)