Meloni premiata all'Atlantic Council: «Tra nostri Paesi legame inseparabile». Il discorso integrale

Italia e Stati Uniti sono uniti da un "legame inseparabile". Lo ha detto la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, dopo avere ricevuto il premio Global Citizen Award 2024 dell'Atlantic Council a New York. I due Paesi, ha affermato, sono "uniti da un legame inseparabile, indipendentemente dalle visioni politiche dei rispettivi governi: un legame dimostrato dai tanti amici di origine italiana che sono qui, in rappresentanza di una comunità che per generazioni ha contributo a rafforzare l'America". (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

"L'Italia sta fermamente con chi difende libertà e sovranità. Difendiamo l'Ucraina - prosegue - perché abbiamo conosciuto il caos di un mondo in cui prevale la legge del più forte. (Adnkronos)

E' stato un "manifesto" politico del patriottismo come alternativa al declino dell'Occidente e risposta agli autoritarismi quello delineato da Giorgia Meloni dal palco dell'Atlantic Council, l'organizzazione che l'ha premiata a New York con il "Global Citizen Award". (Tiscali Notizie)

Su Politico il mio credo politico è stato definito come “nazionalismo occidentale, un pensiero che, nel suo profondo, incarna la sopravvivenza e il Rinascimento della civiltà occidentale” il che, secondo il dottor Costantini (autore del pezzo, ndr), è “nuovo sulla scena europea”. (Il Sole 24 ORE)

Onu, Meloni: non esistono nazioni di serie A e serie B

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”. DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA (agenzia giornalistica opinione)

Per l'occasione, indossa un elegantissimo abito lungo di velluto nero. (Corriere TV)

Non ci interessa creare nuove gerarchie e non crediamo che esistano nazioni di serie A e di serie B". Lo ha detto la presidente del Consiglio Giorgia Meloni, intervenendo al 'Vertice del Futuro', nell'ambito dell'Assemblea generale dell'Onu a New York (Italia Oggi)