Piazza Affari: andamento sostenuto per Banca MPS

Istituto di Rocca Salimbeni Monte Paschi FTSE MIB Banca Monte dei Paschi istituto Senese Avanza l', che guadagna bene, con una variazione del 3,10%.L'andamento dinella settimana, rispetto al, rileva una minore forza relativa del titolo, che potrebbe diventare preda dei venditori pronti ad approfittare di potenziali debolezze.Lo status di medio periodo ribadisce la fase positiva di. Tuttavia, se analizzato nel breve termine, l'evidenzia un andamento meno intenso della tendenza rialzista al test del top 6,066 Euro. (LA STAMPA Finanza)

La notizia riportata su altri media

L’andamento delle principali piazze finanziarie europee e delle Borse internazionali, i casi più rilevanti della giornata sui mercati finanziari, analizzati dai giornalisti de Il Sole (Il Sole 24 ORE)

Il listino... (Marketscreener IT)

Apertura all’insegna della prudenza per i listini del Vecchio continente all’indomani di una seduta segnata dalle minacce di nuovi dazi da parte del neopresidente Usa Donald Trump. Piazza Affari segna un -0,5% in apertura di seduta, seguita anche da Parigi (-0,6%), Francoforte (-0,15%) mentre Londra resta piatta. (Milano Finanza)

Le Borse di oggi, 27 novembre. Europa fiacca, Schnabel (Bce): “Poco spazio per tagli dei tassi”

Il Ftse Mib future (scadenza dicembre 2024) si è infatti appoggiato al sostegno posto in area 33.070-33.050 punti ed è poi risalito verso i 33.400 punti. La situazione tecnica di breve termine rimane ancora precaria: prima di poter iniziare una risalita di una certa consistenza sarà pertanto necessaria un’adeguata fase riaccumulativa al di sopra del supporto situato in area 33.050-32.950 punti. (Milano Finanza)

Il Ftse Mib future (scadenza dicembre 2024) si è infatti scontrato con i 33.870 punti ed è sceso in area 33.400-33.375 punti. La situazione tecnica di breve termine rimane quindi precaria: prima di poter iniziare una risalita di una certa consistenza sarà pertanto necessaria un’adeguata fase riaccumulativa al di sopra del sostegno grafico situato in area 33.050-32.950 punti. (Milano Finanza)

MILANO – Partenza all’insegna della debolezza per le Borse europee con gli investitori che aspettano la raffica di dati macroeconomici in arrivo dagli Usa nei prossimi tre giorni, dall’inflazione alla revisione del Pil passando per i sussidi. (la Repubblica)