Guerra ucraina, la Russia preme sul fronte di Chasiv Yar e Kharkiv. Ma Kiev resiste (grazie alle armi Nato): ecco cosa sta succedendo

Guerra ucraina, la Russia preme sul fronte di Chasiv Yar e Kharkiv. Ma Kiev resiste (grazie alle armi Nato): ecco cosa sta succedendo
Altri dettagli:
ilmessaggero.it ESTERI

Gli implacabili attacchi russi contro le posizioni ucraine che difendono la città orientale di Chasiv Yar, di strategica importanza, stanno interrompendo la rotazione delle truppe e la consegna di alcuni rifornimenti, dicono i soldati nella zona. L'esercito di Putin cerca di sfruttare il suo vantaggio, in termini di uomini e armi, prima che le forze ucraine vengano potenziate dai nuovi aiuti militari promessi dall’Occidente che stanno già arrivando in prima linea. (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altre testate

La sua mission era semplice e diretta: cercare di capire e far comprendere agli altri ciò che sta effettivamente succedendo nel mondo. Daniele Bianchi, nativo di Roma, è il creatore del noto sito di informazione Oltre la Linea. (Oltre la Linea)

Kiev: “Raid russo sulla capitale, detriti danneggiano un palazzo. Non risultano vittime” “Oggi, intorno alle 19:30, il nemico ha lanciato un altro attacco missilistico sulla capitale. Secondo i dati preliminari dell’Aeronautica Militare, il nemico probabilmente ha utilizzato missili da crociera che hanno attraversato la regione di Chernihiv e si sono diretti a Kiev dalla direzione nordest”. (LecceOggi)

Le truppe russe hanno conquistato altri due villaggi in Ucraina: Stepovaya Novosyolovka nella regione di Kharkiv e Novopokrovskoye in quella di Donetsk. Lo annuncia il ministero della Difesa di Mosca. . (Tuttosport)

Guerra Russia-Ucraina, si estende il fronte del conflitto mentre Kiev resta senza militari motivati e ben addestrati

Le dinamiche in continua evoluzione del campo di battaglia della guerra di aggressione russa contro l’Ucraina hanno reso impossibile che le previsioni fossero accuratamente connesse al calendario politico. (L'Opinione delle Libertà)

Daniele Bianchi, nativo di Roma, è il creatore del noto sito di informazione Oltre la Linea. La sua mission era semplice e diretta: cercare di capire e far comprendere agli altri ciò che sta effettivamente succedendo nel mondo. (Oltre la Linea)

«Il presidente ucraino lo ha ascoltato, ma in risposta ha espresso la posizione dell'Ucraina, chiara, comprensibile e nota», ha detto il vice capo dell'Ufficio presidenziale Zhovkva. (La Sentinella del Canavese)