«Ortofrutta, al Macfrut la Puglia si conferma leader»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
">
Taranto Buonasera ECONOMIA

“La Puglia si conferma come una delle regioni leader in Italia per l'export di ortofrutta, con un valore di circa 623 milioni di euro registrati nei primi nove mesi del 2023”. Così Luca Lazzàro, presidente di Confagricoltura Puglia in occasione del Macfrut di Rimini. La nostra regione - che in questa edizione 2024 è partner dell’iniziativa – in questi anni ha consolidato la sua posizione sui mercati internazionali, con la Germania, la Polonia e la Francia che continuano ad essere i principali destinatari delle nostre prelibatezze agricole. (Taranto Buonasera)

Se ne è parlato anche su altre testate

. Una 41esima edizione con numeri da record: 1.400 espositori in rappresentanza dell'intera filiera; crescita dell'area espositiva a 34mila metri quadrati netti con spazi sold out da almeno tre mesi; una presenza sempre più massiccia di espositori esteri tanto da rappresentare il 40% del totale e fare di MacFrut l'evento agrifood più internazionale nel panorama italiano. (Il Sole 24 ORE)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Per l’occasione la cooperativa romagnola si presenta con una nuova veste grafica, studiata per essere ancora più moderna e impattante e trasmettere anche visivamente i concetti di freschezza, naturalità, sicurezza e premiumness, che da sempre la contraddistinguono. (Italiafruit News)

Piante officinali coltivate indoor, prodotti di quarta gamma evolutiva, gelato alle spezie. Sono alcuni degli eventi della prima giornata di Macfrut (mercoledì 8 maggio) aperta con il pieno di... (Virgilio)

Fiera internazionale (LaC news24)

Anche e sopratutto dal punto di vista economico, considerando i 1.400 espositori e gli oltre 1.500 buyers presenti in questi giorni al Rimini Expo Centre. Una presenza a cui si aggiungono i visitatori, il che ha un riflesso significativo sull’indotto, strutture ricettive, attività, trasporti e ristoranti. (il Resto del Carlino)