‘Ndrangheta e ultras, scenario allarmante secondo il gip (NOMI)

‘Ndrangheta e ultras, scenario allarmante secondo il gip (NOMI)
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Zoom24.it INTERNO

L'ordinanza firmata oggi dal gip di Milano, Domenico Santoro, rivela uno scenario allarmante di connessioni tra esponenti della Curva Sud milanista e ambienti della criminalità organizzata calabrese. Secondo il giudice, queste relazioni mostrano un "progressivo avvicinamento tra delinquenza da stadio e 'ndrangheta", sollevando preoccupazioni per possibili sviluppi futuri. La Squadra mobile di Milano, nell'ambito dell'inchiesta coordinata dai pm Paolo Storari e Sara Ombra, ha notificato oggi una misura di custodia cautelare in carcere a Luca Lucci, capo ultrà rossonero, già detenuto da settembre. (Zoom24.it)

Su altri giornali

I "contatti" tra "esponenti della Curva Sud" e "ambienti della criminalità organizzata calabrese" dimostrano un "progressivo avvicinamento tra delinquenza da stadio e 'ndrangheta, che lascia pensare a sviluppi preoccupanti" e che conferma la "estrema pericolosità" del gruppo "capeggiato" da Luca Lucci, che può "avvalersi di legami di così rilevante spessore". (fcinter1908)

Milano – Terza custodia cautelare in carcere (dove peraltro già si trova, a Voghera) nell’arco di due mesi, per il capo ultrà del Milan, Luca Lucci. Lucci era indagato a piede libero mentre uno dei due presunti autori dell'agguato a mano armata, Daniele Cataldo, era stato sottoposto il 17 ottobre 2024 a fermo di indiziato di delitto dalla Squadra mobile di Milano. (IL GIORNO)

E' la nuova accusa, contenuta in un'altra ordinanza di custodia cautelare in carcere, a carico del capo ultrà della curva Sud rossonera, Luca Lucci, già arrestato il 30 settembre scorso nell'inchiesta della Dda di Milano sulle curve di San Siro con l'imputazione di associazione per delinquere finalizzata ad una serie di aggressioni ed estorsioni, nonché colpito anche da misura cautelare il 18 novembre in un'indagine su un maxi traffico di droga. (Sport Mediaset)

La ’ndrangheta nella curva del Milan, per il gip «legami preoccupanti» tra il capo della Sud Lucci e i clan calabresi

La nuova accusa nei confronti dell'ex capo della Curva Sud è legata al ferimento, avvenuto nel 2019, di un altro ultrà milanista, Enzo Anghinelli. Già indagato per tentato omicidio, a Luca Lucci (in carcere a Voghera) è stata notificata un'altra ordinanza di custodia cautelare, dopo quella per l'inchiesta Doppia Curva della Dda e della Squadra mobile di Milano (che ha decapitato i vertici dei gruppi della tifoseria organizzata di Inter e Milan) e un'altra, invece, legata a un vasto traffico di droga, condotta dalla Guardia di finanza. (Prima la Martesana)

Fabio Barera Redattore 2 dicembre 2024 (modifica il 2 dicembre 2024 | 17:31) Giungono notizie decisamente importanti nell'ambito dell'inchiesta 'Doppia Curva', in merito ai presunti contatti tra la Curva Sud del Milan e la 'ndrangheta. (Pianeta Milan)

Lo scrive il gip di Milano Domenico Santoro nell'ordinanza, notificata oggi dalla Squadra mobile milanese nell'inchiesta dei pm Storari e Ombra, con cui è stato disposto il carcere per il capo ultrà rossonero, già detenuto da fine settembre, e stavolta per l'accusa il tentato omicidio del 2019 di Enzo Anghinelli, anche lui ultrà milanista. (LaC news24)