La Notte dei Musei anche in Sicilia: beni culturali aperti fino alle 23
La Regione Siciliana, su indicazione dell’Assessore dei Beni culturali e dell’Identità siciliana, Alberto Samonà, ha aderito alla Notte Europea dei Musei, l’appuntamento annuale che si svolge contemporaneamente nei musei di tutta Europa.
Sabato 14 maggio nuova straordinaria opportunità di visitare i beni culturali siciliani con il biglietto d’ingresso al prezzo simbolico di 1 euro.
È il modo migliore per tornare a essere consapevoli della nostra Sicilia, una Terra unica al mondo, nonostante le tante, troppe, ferite subite"
"La Notte dei Musei promuove la cultura - sottolinea l’assessore regionale dei Beni culturali e dell’Identità siciliana, Alberto Samonà - e invita, soprattutto le famiglie, ad avvicinarsi all’arte e coltivare la bellezza. (La Sicilia)
Su altre testate
Per info orari e prenotazioni: 3804309703. Servizio Whatsapp 3338847353. TOUR ARCHEOLOGICO SOLO SU PRENOTAZIONE Questo fine settimana si svolgerà la diciottesima edizione della Notte Europea dei Musei: il Museo Archeologico ed Immersivo MIA aderisce all’iniziativa con l’apertura straordinaria. (AvellinoToday)
Orari di apertura della mostra. Bruno Segre, laureatosi con Gioele Solari il 16 Giugno 1940. (Torino Top News)
Dalle ore 18 alle ore 23 il costo del biglietto sarà di 12 euro (le riduzioni non sono cumulabili), mentre per i bambini da 4 a 11 anni non compiuti il prezzo è di 6 euro. L’uomo, l’artista, il suo mondo” prolunga il suo orario con apertura straordinaria dalle ore 18 fino alle ore 24, ultimo ingresso ore 23. (piacenzasera.it)
Villa Regina a Boscoreale. Presso la Villa Regina a Boscoreale sono previste 2 visite guidate (alle 20.30 e alle 21.30) a cura degli archeologi di Coopculture. Villa di Poppea a Oplontis/Torre Annunziata. (ilmattino.it)
La Notte Europea dei Musei prevede aperture straordinarie in tutta Italia, con l’organizzazione si spettacoli e iniziative, con letture, musica, incontri e altro. Torna quest’anno, dopo due anni di interruzione a causa della pandemia, l’evento culturale di maggio, la Notte Europea dei Musei, con aperture serali straordinarie in tutta Italia al costo simbolico di 1 euro. (ViaggiNews.com)
Chi di quel periodo non sa nulla vedrà Gino Cervi, Glauco Mari, Corrado Pani,Valeria Moriconi; registi come Orazio Costa Giovangigli, regista pedagogo alla Silvio D'amico, Franco Enriquez, Aldo Trionfo e così via I due daranno vita ad un confronto , seduti su un tavolino. (Trapani Oggi - Notizie di cronaca, politica, attualità Trapani)