A Napoli si scioglie il sangue di San Gennaro, terzo "miracolo" dell'anno

Alle 17.43 si è sciolto il sangue di San Gennaro a Napoli. Il prodigio prima della messa delle 18.30, come avvenne due anni fa. Fino al pomeriggio inoltrato il sangue del patrono della città non si era ancora sciolto lasciando i fedeli preoccupati. Poi finalmente in miracolo annunciato dallo sventolio di un fazzoletto bianco seguito poi da un lungo applauso nel Duomo gremito. Quello del 16 dicembre è il terzo miracolo dell’anno, che ricorda una potente eruzione del Vesuvi nel 1631. (Gazzetta del Sud)

Su altri giornali

La liquefazione è avvenuta alle 17.43, poco prima della messa delle 18.30 e quando ormai sembrava che molti avessero perso le speranze. Alla fine il sangue si è sciolto: il miracolo di San Gennaro si è ripetuto anche in questo 16 dicembre, sebbene dopo aver tenuto per parecchie ore i fedeli col fiato sospeso. (Secolo d'Italia)

Napoli. Ma nel pomeriggio finalmente tutti hanno tirato un sospiro di sollievo quando il miracolo è stato annunciato con il tradizionale sventolio del fazzoletto bianco tra gli applausi dei presenti. (Positanonews)

Non si è sciolto il sangue di San Gennaro oggi, lunedì 16 dicembre 2024, alle ore 10,03. Non si ripete il prodigio della liquefazione del sangue del Santo Patrono di Napoli, nel giorno del cosiddetto "miracolo laico", il terzo e ultimo dell'anno, che anticipa quest'anno anche l'inizio del Giubileo del 2025. (Fanpage.it)

Il sangue di San Gennaro non si è sciolto: i precedenti e cosa è successo

metropolisweb Si è sciolto il sangue di San Gennaro: il miracolo alle 17.43 (Metropolisweb)

Anche Monsignor De Gregorio, che tiene la funzione, ha un attimo di commozione mentre sventola l'ampolla dall'altare. Alle 17:39 si scioglie il sangue di San Gennaro, davanti ai fedeli che affollano la cappella del Tesoro. (La Repubblica)

Alle 10 di oggi, 16 dicembre 2024, il sangue di San Gennaro era ancora solido. Come spesso accade per il cosiddetto terzo miracolo dell’anno, quando si ricorda il momento in cui il patrono di Napoli fermò la lava al ponte della Maddalena, il 16 dicembre 1631. (ilmattino.it)