Bologna, finalmente Italiano si è arrabbiato: ripartire da zero è l’unica via

BOLOGNA – La cosa migliore della giornata è stata la conferenza stampa di Italiano. Finalmente s’è incazzato. Basta paragoni col passato, bisogna ripartire da zero. L’ha detto lui, quel che tutti pensavano: l’anno scorso una partita così sarebbe stata vinta, ora no. Più che all’ambiente, il messaggio è necessario che arrivi alla squadra. Con cui l’allenatore ha (aveva? si vedrà) un buon feeling: … (La Repubblica)

Su altri media

Nelle due partite in casa secondo me abbiamo creato molto e concesso poco raccogliendo però le miserie. Nella conferenza stampa post partita di Bologna-Empoli, Vincenzo Italiano ha parlato delle difficoltà che sta incontrando finora sulla panchina dei felsinei: "Lì davanti dobbiamo lavorare di più, essere bravi sull'1 contro 1. (Firenze Viola)

TUTTO ALL’INIZIO – Bologna-Empoli 1-1 nell’anticipo della terza giornata di Serie A. Due gol nei primi tre minuti, poi nient’altro. Il Bologna rinvia ancora la prima vittoria in questo campionato, con Vincenzo Italiano che finora non sta riuscendo a replicare quanto avvenuto nella scorsa stagione con Thiago Motta. (Inter-News)

"Scappa subito via, ma si fa riprendere. Bologna, altro pari e arrivano i fischi", si legge sull'edizione odierna del Corriere di Bologna che commenta così il pareggio maturato nel match interno contro l'Empoli: "I fischi al Dall’Ara non si sentivano da un pezzo, a fine partita ne arrivano un bel po’ per un Bologna confuso e poco godibile. (TUTTO mercato WEB)

"Questa avventura è dura? Sì, è dura per me e per tutta la gente che oggi era allo stadio – dice il tecnico –. Perché non ci sono più Zirkzee, Calafiori, Salaemaekers e Ferguson per infortunio e non c’è più nemmeno l’allenatore dell’anno scorso. (il Resto del Carlino)

Sono arrabbiato come la gente che è andata via arrabbiata (anche qualche fischio al Dall'Ara ndr). E l'ex tecnico viola è parso a dir poco nervoso nel post Bologna-Empoli di ieri: “Sono cupo e arrabbiato, perché vorrei avere 9 punti e non ce li ho. (fiorentinanews.com)

Di Simone Cioni Forse neanche i più inguaribili ottimisti avrebbero scommesso un euro sulla possibilità di arrivare con zero sconfitte alla sosta per le Nazionali, invece l’Empoli ha chiuso imbattuto questo primissimo scorcio di stagione, portandosi a quota 5 dopo tre prestazioni di spessore. (LA NAZIONE)