Maltempo, allerta gialla per temporali e piene dei fiumi. Sabato la giornata peggiore.

Approfondimenti:
Maltempo Ponte sullo Stretto

Continua anche domani, nel bolognese, l'allerta gialla per temporali e di conseguenza per piene dei fiumi e frane. Ma l'esperto meteo Luca Lombroso avverte: la giornata peggiore sarà... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Ne parlano anche altre testate

In Emilia-Romagna si prevede, per la giornata di venerdì "tempo perturbato, con precipitazioni diffuse e persistenti di intensità moderata e condizioni favorevoli allo sviluppo di temporali forti". (La Repubblica)

In particolare, si evidenziano situazioni di moderata criticità in molte aree del Nord Italia, Centro Italia e Sud Italia, dove le condizioni atmosferiche potrebbero comportare forti piogge e potenziali problemi di tenuta del suolo e dei corsi d’acqua. (Tempo Italia)

Per la giornata di venerdì è infatti previsto tempo perturbato con precipitazioni diffuse e persistenti. Attenzione anche alla possibilità che si verifichino temporali di forte intensità. Dopo la breve pausa della prima parte di oggi, la pioggia ritornerà a interessare l’intera provincia da stasera. (Libertà)

Il maltempo si abbatte sulla provincia: smottamento dell’argine a Mortizza

I temporali forti, che si abbatteranno sulla regione a partire dalla serata di oggi, determineranno piene dei corsi d'acqua nel settore centro occidentale dell’Emilia-Romagna. Arpae e protezione civile hanno diramato, dalla mezzanotte di domani, 18 ottobre, il nuovo avviso. (il Resto del Carlino)

In particolare, per la giornata di domani sono attese precipitazioni diffuse condizioni favorevoli allo sviluppo di temporali forti. (Tiscali Notizie)

I temporali, particolarmente intensi fin dal primo pomeriggio, hanno causato lo smottamento di un argine a Mortizza: sul posto sono subito intervenuti per il ripristino dell’area i tecnici di Aipo oltre alla Protezione Civile di Piacenza. (Libertà)