Parte il 15 ottobre la campagna vaccinale anti-influenzale e sarà possibile vaccinarsi anche contro il Covid-19

Parte il 15 ottobre la campagna vaccinale nelle Marche: anche quest’anno sarà possibile la co-somministrazione gratuita di vaccino anti-influenzale e anti-COVID-19 aggiornato alle ultime varianti. La vaccinazione anti-influenzale è stagionale ed ogni anno cambiano i vaccini. La composizione del vaccino antinfluenzale viene infatti aggiornata ogni anno secondo le indicazioni dell'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS), sulla base delle informazioni epidemiologiche e virologiche raccolte dai Centri Nazionali Influenza. (REGIONE MARCHE)

La notizia riportata su altri giornali

Stiamo parlando di vaccini sicuri, testati da milioni di casi a livello globale. Presentata a Trieste la campagna "Proteggiamoci" per contrastare la diffusione dell'influenza e del Covid Trieste, 14 ott - "Con questa campagna vogliamo far comprendere l'importanza della vaccinazione (ilgazzettino.it)

Entra nel vivo la campagna di vaccinazione antinfluenzale. In particolare, possono accedere alcune categorie per le quali è prevista l’offerta gratuita: gli addetti ai servizi essenziali, donatori di sangue e volontari in ambito sociosanitario, personale degli allevamenti e dei macelli, donne in gravidanza. (piacenzasera.it)

Il vaccino viene somministrato, su richiesta, dal proprio medico curante, ma in un… Da lunedì scorso nel Vco è aperta la campagna vaccinale contro l’influenza stagionale. (La Stampa)

Influenza, al via la campagna di vaccinazioni. Distribuite le dosi – TerlizziLive.it

i donatori di sangue gli ospiti delle RSA (Genova24.it)

Parte in Liguria la campagna vaccinale antinfluenzale (LEGGI ): "Come tutti gli anni abbiamo ricevuto le indicazioni nazionali e internazionali per il target di vaccinazioni che quest'anno è rivolta a una serie di categorie prioritarie, i soggetti più anziani (over 60), le donne in gravidanza, qualsiasi soggetto di qualsiasi età che appartenga a una fascia a rischio, che abbia fragilità o comorbidità, e poi ci sono gli operatori sanitari, gli insegnanti e chi ha un ruolo pubblico da preservare in qualche modo", spiega a Primocanale il professor Andrea Orsi, docente di igiene dell'università di Genova. (Primocanale)

È partita ufficialmente la campagna di vaccinazione antinfluenzale per la stagione 2024/2025. Ci si potrà vaccinare contro l’influenza stagionale dal medico di famiglia e dal pediatra, oppure negli ambulatori vaccinali della ASL Bari. (TerlizziLive)