San Siro, Inter e Milan dicono no alla ristrutturazione. Cresce l'ipotesi di un nuovo stadio condiviso accanto al Meazza

La discussione sul futuro di San Siro fa un salto indietro di cinque anni. Nell’incontro di oggi a Palazzo Marino, Inter e Milan hanno comunicato al Comune che non hanno alcuna intenzione di ristrutturare la Scala del calcio. Piuttosto, si può pensare di costruire un nuovo impianto, sempre nella stessa area, gestito da entrambi i club. Si tratta di un annuncio per certi versi inaspettato, soprattutto dopo che l’entrata in scena di WeBuild – il colosso delle costruzioni al lavoro, tra le altre cose, sul ponte sullo stretto di Messina – aveva riacceso le speranze di vedere il Meazza ristrutturato e tirato a lucido. (Open)

La notizia riportata su altre testate

"È appena terminato l'incontro con le due squadre, presenti sia il management delle società che le proprietà o i rappresentanti delle proprietà. Sala: "No alla ristrutturazione di San Siro. Milan e Inter tornano sul progetto dello stadio in comune nella zona Meazza" (Milan News)

Il piano di fatto originale delle società milanesi, considerando che erano questi i termini del primissimo piano di fattibilità svelato i primi di luglio del 2019, con diverse modifiche poi sopraggiunte nel corso degli anni. (Calcio e Finanza)

Il sindaco di Milano al termine dell’incontro con Milan e Inter Categoria: (LAPRESSE)

MN - Nuovo stadio, "vecchio" progetto San Siro opzione difficilissima da percorrere. Unica strada, al momento, è San Donato

“L’accordo e l’unità di intenti delle due squadre sono molto forti ed è una cosa positiva. Dopo lunghe analisi sono arrivate alla conclusione che non è ristrutturabile, o perlomeno a costi accessibili, e che quindi non considerano l’ipotesi San Siro come si era pensato negli ultimi mesi, fattibile. (ilmessaggero.it)

Milano, 13 set. (Agenzia askanews)

Nella mattinata odierna si è tenuto a Palazzo Marino l'incontro, previsto ormai da mesi, tra Milan, Inter ed il Sindaco Giuseppe Sala, con i due club che hanno dato risposta negativa alla proposta del Comune e di WeBuild sulla ristrutturazione di San Siro (Milan News)