Il test per l’amministrazione Trump sarà il peso del governo in economia
Sarà Elon Musk l’incaricato per l’amministrazione Trump all’efficientamento della macchina burocratica degli Stati Uniti. Gli è stato affiancato il politico repubblicano Vimek Ramaswamy in quello che tutti considerano un compito molto arduo. Il magnate, attualmente l’uomo più ricco del mondo con un patrimonio che balla intorno ai 300 miliardi di dollari, ha promesso in campagna elettorale che al DOGE, acronimo di Department Office for Government Efficiency, taglierà la spesa federale di 2.000 miliardi. (InvestireOggi.it)
Ne parlano anche altre fonti
Come fa a esserne così sicuro? Caro Marco,Perché Trump ha litigato con tutti. L’ex portavoce Anthony Scaramucci ha fatto — senza grandi risultati — la campagna elettorale per Kamala Harris, allenandola al duello con Trump. (Corriere della Sera)
I fatti chiave Il ruolo di Elon Musk, l’uomo più ricco del mondo, nell’amministrazione Trump è diventato più chiaro questa settimana, dopo che il presidente eletto lo ha nominato a capo del dipartimento dell’Efficienza governativa. (Forbes Italia)
Questo dipartimento, concepito per eliminare sprechi e snellire la burocrazia, richiama alla mente l’approccio radicale di Javier Milei, che al grido di “Afuera!” ha annunciato tagli drastici all’apparato burocratico in Argentina dopo la sua elezione presidenziale nel 2023. (Notizie Geopolitiche)
Il presidente eletto chiede miliardi al giornale per diffamazione. Nomine: il portavoce di Donald Trump sarà capo comunicazione, Bessent verso il Tesoro.L’Iran comincia ad avere... (La Verità)
Le conseguenze di lungo periodo possono essere un aumentato potere per la piattaforma digitale. Fuga da X per le forti connessioni tra Musk e Trump, futuro presidente Usa. (Agenda Digitale)
Quanto durerà il ruolo di DOGE (Department of Government Efficiency) di mr. (L'HuffPost)