Regionali, secondo il sondaggio di Ipsos Bucci al 49% e Orlando al 46%

Per saperne di più:
Maltempo

Liguria. Il sindaco di Genova Marco Bucci, candidato per il centrodestra alle elezioni regionali del 27 e 28 ottobre, arriverebbe al 49% delle preferenze. Il candidato del centrosinistra Andrea Orlando si fermerebbe al 46%. Così secondo il sondaggio di Ipsos, istituto di Nando Pagnoncelli, per il Corriere della Sera. Il sondaggio è stato effettuato su un campione di 800 persone, a fronte di 4281 contatti tentati. (IVG.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il riferimento è a tre diverse rilevazioni, rispettivamente realizzate dall’Istituto Noto per Porta a Porta, Tecné per la tv genovese Primocanale e Nando Pagnoncelli per il Corriere della Sera. La lotta tra Marco Bucci e Andrea Orlando in Liguria si deciderà sul filo dei voti, almeno a leggere gli ultimi sondaggi pubblicati nelle scorse ore. (Il Fatto Quotidiano)

Tra un allerta e l’altra, gialla, arancione, rossa, poi di nuovo gialla, tra allarmi per il vento, per i temporali per le bombe d’acqua e, in fondo, poi le mareggiate, l’aria che tirava era pesante come lo scirocco carico, la macaja che Gianni Brera glorificava, ma che a noi pesa come un macigno di cielo grigio e basso, umidità stancante. (Primocanale)

Tra i sondaggi che Primocanale ha commissionato a Tecnè c'è quello relativo alla rottura del campo largo dovuto al divorzio con Italia Viva e alla rottura a livello nazionale tra il leader del Movimento Cinque Stelle Giuseppe Conte e la segretaria del Partito Democratico Elly Schlein. (Primocanale)

Elezioni regionali domenica 27 e lunedì 28 ottobre: ecco come si vota

L’ultima parola d’ordine per le ultime tre settimane prima del voto, a sinistra, è arrivata ancora ieri, dopo l’ennesimo caso emerso nella campagna del centrodestra segnalato in quota Pd: l’invio da parte dello staff elettorale di Marco Bucci di una mail di adesione alla corsa… (La Repubblica)

Perché se avessi capito bene significherebbe che esistono due programmi di Orlando: quello ufficiale (nel quale non cita Gronda, Tunnel Fontanabuona, Diga, Galliera per non dire se le vuole fare o no) e quello di Conte che di infrastrutture non parla proprio". (Primocanale)

Si voterà... Leggi tutta la notizia (Virgilio)