John Fultz è morto: era «Kociss», l’hippy del basket italiano
Di Flavio Vanetti John Fultz, ala americana, aveva 74 anni. Vinse con Varese e con la Virtus Bologna dove divenne hippy e si avvicinò anche alle droghe e all’amore libero Il basket italiano piange la morte, a 74 anni, di John «Mitraglia» Fultz, nome importante della serie A degli anni 70 ma anche persona originale per la sua vocazione hippy. Suo figlio Robert, nato a Lisbona perché papà giocò pure in Portogallo, è stato a sua volta protagonista nella serie A (in varie squadre, ma con la Fortitudo al centro della carriera) e ha pure vestito la maglia della Nazionale dal 2001 al 2008. (Corriere della Sera)
Ne parlano anche altre fonti
Addio ad una grande leggenda di un noto club italiano: ancora lutto nel mondo dello sport, il cordoglio della società Due lutti ineguagliabili proprio come quello di Davide Rebellin, l’ex corridore della Nazionale investito durante un allenamento in bicicletta. (Tennis Press)
Lo ricorda l'edizione odierna del quotidiano Il Mattino. (CalcioNapoli24)
Anzi, un SuperEroe. L’annuncio, su facebook, nella pagina del figlio Robert, che per papà John ha avuto parole delicate, romantiche, bellissime. (il Resto del Carlino)
Da allora, un lungo silenzio, rotto dall’annuncio del figlio Robert (già nelle giovanili della Pallacanestro Firenze), un passato in Fortitudo Bologna, sui social. Fultz aveva avuto un incidente in motorino a giugno, quando fu ricoverato all’ospedale Maggiore di Bologna. (LA NAZIONE)
Grazie per tutti gli insegnamenti, i bei momenti passati insieme e le tante sfide. Commossa anche dalle parole che Robert, il figlio, gli ha tributato nella sua pagina facebook. (il Resto del Carlino)
A nome di tutta la family ci tengo a ringraziare tutti per l’affetto e amore ricevuti in questi giorni. lunedì 16 Gennaio alle ore 14:30 presso la parrocchia di S. Severino (L. (Bologna Basket)