Oceania 2 trionfa nel weekend 28/11-01/12/2024

Oceania 2 trionfa nel weekend 28/11-01/12/2024
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Come era lecito attendersi, è stato un fine settimana notevole, forse anche meglio di quanto si potesse prevedere. Merito in particolare di un film, ma anche di altri titoli e delle loro tenute. Complessivamente, il weekend ha conquistato 12.897.147 euro, contro i 7.423.552 euro (quindi, siamo a un ottimo +73,7%) che si ottenevano nel fine settimana 30 novembre – 3 dicembre 2023. Per quanto riguarda il fine settimana 30 novembre – 3 dicembre 2019, era stato un trionfo analogo al weekend appena trascorso, con 12.643.404 euro, non solo per i 7M di Frozen II (titolo che, come vedremo, è il comparable migliore per Oceania 2), ma anche per altri due film sopra il milione, Un giorno di pioggia a New York (1,2M) e Cetto c’è, senzadubbiamente (1,1M). (Cineguru)

Ne parlano anche altri giornali

Il pubblico italiano sogna con l'avventura polinesiana Disney di Oceania 2 e invade i cinema italiani sancendo l'incredibile successo del sequel animato. Il box office italiano celebra un debutto da urlo, visto che il sequel di Oceania ha superato gli 8 milioni di euro in un solo weekend. (Movieplayer)

Nei cinque giorni che comprendono la festa più sentita del calendario statunitense, gli incassi delle sale cinematografiche hanno superato i 420 milioni di dollari complessivi, la cifra più alta mai registrata. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Per attivare l'iscrizione alla newsletter The dreamers, dedicata al cinema e alle serie tv, clicca qui L’abbiamo aspettata 8 anni ma Vaiana è tornata. E si è ripresa il successo al botteghino. Oceania 2, il cartoon con cui Disney anticipa le feste di Natale ha incassato in Italia più di 8 milioni di euro e negli Stati Uniti 221 che diventano 386 milioni di dollari globalmente, secondo miglior incasso dell’anno dietro Deadpool & Wolverine. (la Repubblica)

Oceania 2 vola e si piazza al quarto posto della stagione e all'ottavo dell’annata 2024

Risultati straordinari al botteghino. Come rilanciato da Deadline, a pochi giorni dalla sua uscita nelle sale cinematografiche, Oceania 2 ha già ottenuto un’importante serie di record, tra questi quello della produzione con i migliori cinque primi giorni di sempre negli Stati Uniti d’America. (Sky Tg24 )

Da ricordare il risultato Usa per la coraggiosa navigatrice polinesiana Vaiana: Oceania 2 ha incassato circa 221 milioni di dollari dal suo esordio. Esordio trionfale anche in Italia per il sequel di Oceania che, in cinque giorni, essendo uscito di mercoledì, ha totalizzato un fine settimana da 8,1 milioni di euro con una media per cinema sbalorditiva di 12.224 euro in 591 sale. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Oceania 2 vola e si piazza al quarto posto della stagione e all'ottavo dell’annata 2024 Il film supera quota 8,1 milioni in meno di una settimana. Gran secondo posto per Napoli - New York; completa il podio Il ragazzo dai pantaloni rosa. (MYmovies.it)