Klopp, nuova vita: farà il dirigente per i club della Red Bull

L’allenatore tedesco Jürgen Klopp, che in estate aveva lasciato il Liverpool dopo nove anni, comincerà un nuovo incarico nel calcio dal primo gennaio 2025. Non farà l’allenatore (ieri qualcuno paventava anche l'interessamento della Roma...) ma il dirigente, sarà “head of global soccer” alla Red Bull, che oltre a produrre bevande energetiche da anni investe nello sport e nel calcio, e possiede varie squadre in diversi continenti: il Lipsia e il Salisburgo in Europa, i New York Red Bulls negli Stati Uniti e il Bragantino in Brasile, tra le altre. (ForzaRoma.info)

La notizia riportata su altre testate

Perché dal prossimo primo gennaio Klopp sarà il nuovo Global Head of Soccer della società fondata dal compianto Dietrich Mateschitz. Jurgen Klopp torna in pista. (CalcioNapoli1926.it)

Una galassia che comprende diverse squadre celebri in Europa (Lipsia, Salisburgo), Stati Uniti (New York Bulls) ma anche in Brasile e Giappone. Una nomina che non solo segna il ritorno sulla scena di uno dei più grandi allenatori della nostra epoca, ma anche l'invenzione di una figura nuova disegnata appositamente per le multiproprietà calcistiche. (Corriere della Sera)

Dal 1° gennaio 2025 l'ex tecnico tedesco sarà analista e consulente di mercato e dello sviluppo dei club del Red Bull ovvero il Lipsia in Bundesliga, il Salisburgo in Bundesliga austriaca, il Red Bulls New York nella MLS e il Bragantino nel Campionato paulista in Brasile (Tiscali)

Riecco Klopp! Da gennaio sarà responsabile del calcio della galassia Red Bull

L'ex manager del Liverpool Jurgen Klopp ha assunto il nuovo ruolo di "responsabile delle operazioni calcistiche" del gruppo Red Bull, che possiede i club del Lipsia, Salisburgo, Red Bulls New York e Bragantino (Tutto Napoli)

È durato pochissimo il periodo sabbatico del tedesco. «Il ruolo potrebbe essere cambiato, ma la mia passione per il calcio no» (IlNapolista)

In estate lo aveva cercato il Bayern Monaco, prima ancora anche la federazione tedesca, ma lui, dopo l'esperienza al Liverpool, non aveva intenzione di risedersi subito in panchina. Ora, come confermato in un comunicato ufficiale apparso mercoledì mattina, si è deciso ad accettare una proposta particolare del Lipsia (La Gazzetta dello Sport)