Passerella sulla Fontana di Trevi: piace ai turisti ma non ai romani – Il Caffe
A Roma, la nuova passerella temporanea installata presso la Fontana di Trevi sta attirando migliaia di visitatori e altrettante critiche, specie da parte dei romani. Secondo i dati di Zètema, oltre 14.000 persone hanno visitato la fontana durante il weekend, con più di 6.000 presenze sabato 9 e quasi 8.000 domenica 10 novembre. Questa passerella permette ai turisti di avvicinarsi alla fontana, anche mentre sono in corso i lavori di manutenzione, offrendo una prospettiva unica su uno dei simboli di Roma. (Il Caffè.tv)
Ne parlano anche altre testate
Sono iniziate ieri, come da cronoprogramma dell’amministrazione Mastrangeli, le opere di cantierizzazione in relazione all’intervento di riqualificazione di Fontana Bussi. (Frosinone News)
"La fontana di Trevi di Roma sostituita da un'orrenda 'piscina comunale'. E l'amministrazione intende far pagare l'ingresso". Va giù duro il New York Post contro l'amministrazione comunale di Roma per aver parzialmente chiuso ai turisti la Fontana di Trevi per un intervento di manutenzione straordinaria che durerà fino a dicembre. (Repubblica Roma)
Il New York Post ci va giù pesantissimo contro l'amministrazione comunale per aver parzialmente chiuso ai turisti la Fontana di Trevi per un intervento di manutenzione straordinaria che durerà fino al prossimo dicembre. (Liberoquotidiano.it)
Una trovata temporanea mentre la vasca è vuota per lavori di ripulitura e restauro in vista dei milioni di visitatori che arriveranno nella Capitale per il Giubileo.Criticata dai commercianti della piazza, secondo cui rovinerebbe marmi e i travertini su cui è poggiata, per il sindaco Roberto Gualtieri offrirà "una prospettiva unica", perché - ha detto - quello che si vede dalla passerella non si potrà mai vedere normalmente", riferendosi alla vicinanza con i marmi. (il Dolomiti)
La nuova passerella per osservare da vicino la Fontana di Trevi, introdotta durante i lavori di ristrutturazione, è già un successo: in soli due giorni, oltre 14mila visitatori hanno camminato sulla pedana per ammirare da una prospettiva privilegiata uno dei simboli più iconici di Roma. (AbitareaRoma)
Nei giorni scorsi, la delusione dei turisti davanti ai lavori di rifacimento del monumento era stata riportata anche in un articolo del Guardian La ‘nuova’ Fontana di Trevi non piace al New York Post: “Sostituita da una brutta piscina comunale” (Dire)