Messico, elicottero Marina spara su uomini armati a Sinaloa

Un'operazione aerea e terrestre delle forze armate messicane è in corso da questa mattina nei comuni di Navolato, Angostura e Mocorito, nello stato di Sinaloa, dove un elicottero della Marina ha aperto il fuoco contro un pick-up con all'interno un gruppo di civili armati. I media messicani riferiscono che potrebbe essere stato ucciso alias 'El 27', il capo della sicurezza del gruppo Los Chapitos, appartenente al cartello di Sinaloa, ma al momento non ci sono conferme ufficiali e gli scontri nella regione sono tuttora in corso. (Gazzetta di Parma)

La notizia riportata su altri media

Abbiamo di fronte nemici che vogliono la distruzione l’uno dell’altro e non sono disposti a compromessi”. “In crisi come quella del Medio Oriente i calcoli dei governi non sempre sono logici e possibili, non si ha il pieno controllo della situazione, siamo su un piano inclinato ed è facile scivolare. (FIRSTonline)

Frane e strade allagate a Nuova Taipei, con decine di studenti rimasti bloccati nelle loro scuole. E' di quattro morti e 700 feriti l'ultimo bilancio delle vittime del tifone Krathon che giovedì ha colpito il sud di Taiwan, hanno annunciato oggi le autorità dell'isola. (Gazzetta di Parma)

Trump: «Israele dovrebbe colpire i siti nucleari iraniani»

Biden si è detto contrario e nelle ultime ore ha frenato anche sul colpire i giacimenti petroliferi. Israele dovrebbe colpire i siti nucleari iraniani. (ilmessaggero.it)