Grande Panda: ritardi sulla produzione? No, facciamo chiarezza | Quattroruote.it

"Non c'è richiesta di auto elettriche: la Fiat ritarda di sei mesi la produzione della Panda". Online si leggono titoli come questo, che riprendono informazioni - raccolte da fonti non ufficiali - provenienti dalla Serbia (dove, a Kragujevac, verrà costruita la nuova segmento B). Ma cosa c'è di vero? A Quattroruote, da tempo, risulta un leggero slittamento della produzione della nuova cinque porte rispetto a quanto comunicato dal presidente serbo Aleksandar Vučić (Quattroruote)

Ne parlano anche altri media

L'elettrificazione del gruppo subisce un ulteriore rallentamento. La società ha accantonato anche i progetti delle gigafactory tra Italia e Germania (StartupItalia)

Ieri, infatti, l’azienda ha comunicato alle Rsu un nuovo lungo periodo di cassa integrazione oltre quello già previsto per il mese di ottobre ed anche una diminuzione di produzione delle vetture della Panda. (Corriere della Sera)

Stellantis, Auriemma: "Cassa integrazione a Pomigliano sta paralizzando tutto" "Fornitori messi alle strette per la volontà dell’azienda di ridurre i costi o di spostarsi altrove" Una decisione che sta producendo scioperi nei siti produttivi, fornitori di primo livello, che causa fermi produttivi nel Gianbattista Vico dove si producono Panda e Tonale”. (Ottopagine)

Stellantis abbandona il progetto di riciclo delle batterie EV

L’orizzonte più promettente è altrove. “La direzione ha ufficializzato un considerevole calo di richieste di Panda, la cui produzione passa dalle attuali 395 vetture a turno a 320 vetture a turno. (La Gazzetta dello Sport)

Nei giorni scorsi vi abbiamo riportato alcune indiscrezioni provenienti dalla Serbia, paese in cui Fiat Panda sarà prodotta, che riportano presunti ritardi nell’avvio della produzione del modello di Fiat presentato ufficilmante lo scorso 11 luglio. (ClubAlfa.it)

Stellantis e Orano hanno annunciato la decisione di non procedere con la creazione di una joint venture per il riciclaggio delle batterie per veicoli elettrici. Le due aziende hanno dichiarato di non voler perfezionare i contratti previsti dal memorandum d'intesa firmato circa un anno fa. (Tom's Hardware Italia)