MotoGP, Le Mans - Martin show: pole, record e caduta. Bagnaia è 2°, 13° Marquez

Nonostante la caduta, Jorge Martin si prende il record della pista e la pole positiona a Le Mans, con lo straordinario tempo di 1'29"919. Ha provato a batterlo Pecco Bagnaia, caduto però nel tentativo: il campione del mondo si è anche improvvisato pompiere dopo avere visto un principio di incendio sulla sua moto. L'Aprilia sarà in prima fila grazie a Maverick Vinales. La seconda sarà aperta dai due piloti VR46 Fabio Di Giannantonio e Marco Bezzecchi, con Aleix Espargarò a chiuderla. (GPOne.com)

Su altre testate

In 1'31"033 ha portato la sua Aprilia davanti alle Ducati ufficiali di Francesco Bagnaia ed Enea Bastianini. . (Tiscali)

È già duello tra Martin e Bagnaia. La prima sorpresa è la quarta posizione di Fabio Di Giannantonio, la seconda l’ottavo tempo di Franco Morbidelli, la terza, in negativo, il tredicesimo posto di Marc Marquez, caduto e costretto a continuare con la seconda moto. (Corriere della Sera)

Francesco Bagnaia sarà un altro dei vari incidentati di questa sessione ma chiude comunque 2°, … Nelle qualifiche MotoGP a Le Mans possiamo dire che non mancano né le sorprese né gli incidenti. (Corse di Moto)

Jorge Martin rispetta il pronostico della vigilia e ottiene la pole position per il Gran Premio di Francia 2024, quinto appuntamento stagionale del Mondiale MotoGP. (OA Sport)

A giocarseli saranno sicuramente Enea Bastianini e Marc Marquez che ieri non sono riusciti a entrare nella Top 10 che permette l'ingresso diretto in Q2. Il Gran Pemio di Le Mans entra nel vivo con le qualifiche della MotoGP (GPOne.com)

Seconda fila per le due Pertamina VR46 di Di Giannantonio e Bezzecchi, 6° Espargaró e 10° Bastianini. Alle 15 c'è la Sprint Race, domani semaforo verde del GP di Francia alle 14. (Sky Sport)