La Russa, Salvini assolto, giustizia ha fatto chiarezza

"Esprimo la mia soddisfazione per l'assoluzione del Ministro Matteo Salvini che dopo anni vede finalmente riconosciuta la correttezza del proprio operato. La giustizia ha fatto chiarezza, mettendo la parola fine a una vicenda troppo spesso strumentalizzata per fini politici". Così Ignazio La Russa, presidente del Senato della Repubblica. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ne parlano anche altre fonti

C'è anche il ministro dell'Istruzione e del merito, Giuseppe Valditara, tra il pubblico nella saletta dell'aula bunker - affollata da pubblico e giornalisti - del carcere Pagliarelli dove a breve comincerà l'udienza del processo Open Arms, con Matteo Salvini imputato di sequestro di persona e rifiuto di atti d'ufficio per avere impedito lo sbarco di 147 migranti a Lampedusa e per il quale il pm ha chiesto la condanna a 6 anni. (Corriere della Sera)

Non mi interessa commentare la sentenza in sé, perché preferisco guardare la luna e non il dito. "Oggi tutta l'attenzione dell'opinione pubblica è rivolta alla sentenza del processo Open Arms a carico dell'ex ministro degli interni Matteo Salvini (Sky Tg24 )

“Grave è stata invece la decisione politica di autorizzare questo processo, in contrasto con la legge costituzionale che tutela la carica ministeriale” continua Nordio “Processi come questo, fondati sul nulla, rallentano l’amministrazione della giustizia e sprecano risorse. (gnewsonline.it)

Open Arms, ex parroco Lampedusa: "Il fatto sussiste, nave fu palcoscenico per comizio"

Ministro dell'Interno di un carcere: purché sia un carcere. Dovranno attendere ancora. Ne hanno provate tante per sbattere dentro Salvini, anche se il salto di qualità c'è stato da quando è seduto al Viminale. (il Giornale)

"Eravamo sicuri che alla fine avrebbe prevalso la giustizia, quella anche del buon senso e della logica, ero sicuro che un ministro della Repubblica che ha semplicemente fatto il suo dovere sarebbe stato assolto". (Tiscali Notizie)

Il fatto sussiste e io e altri insieme a me ne siamo stati 'Fa sorridere l'espressione 'il fatto non sussiste', perché il fatto sussiste, eccome. (Adnkronos)