I “Tappi” di pasta che tengono il sugo: l'idea di una bambina conquista Barilla

I “Tappi” di pasta che tengono il sugo: l'idea di una bambina conquista Barilla
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Immaginate di essere l'amministratore delegato di Barilla, Gianluca Di Tondo, e di ricevere una lettera un po' fuori dal comune. Non un solito messaggio di reclamo per un pacco di spaghetti spezzato o una richiesta di sponsorizzazione per l'ennesimo evento culinario, ma una lettera scritta da una bambina di nove anni. Sì, avete capito bene: una bambina! Margherita, direttamente da Genova, ha un'idea in testa che le frulla così tanto che decide di scrivere all'ad della pasta più amata dagli italiani. (Italia a Tavola)

Ne parlano anche altri media

Margherita, una bambina di nove anni di Genova, ha inventato l'idea di una pasta a forma di tappo di pennarello, che possa trattenere il sugo all'interno. Proprio oggi - ha aggiunto - pensavo di creare un nuovo tipo di pasta: i tappi! Sarebbe proprio una forma di tappo di pennarello dove il sugo rimane all'interno. (Telenord.it)

“Sono Margherita e ho nove anni e mezzo e mangio sempre la vostra pasta”. In casa Barilla debuttano i tappi. (quotidianodipuglia.it)

Un episodio bellissimo riguarda Barilla e la sua nuova idea. Che in realtà non è sua, non indovinerai mai chi ha pensato al nuovo formato di pasta. (Butta La Pasta)

Barilla e la Magia della Pasta: Quando una Bambina Cambia le Regole del Gioco

Immaginate: dopo una laurea in marketing alla Bocconi ed essere stati capi mondiali di Heineken, scalate rapidamente anche le gerarchie del più grande produttore di pasta della terra, d’altronde avete fatto il restyling del marchio storico e pure di Mulino Bianco, vi siete inventati la linea trafilata al bronzo e avete pure acquisito Pasta Evengelists nel Regno Unito, arrivando anche a costruire il più grande impianto di produzione di pasta in terra d’Albione. (Dissapore)

Con l’aiuto della mamma, quindi, la giovane consumatrice riesce a rintracciare il contatto di Gianluca di Tondo, Ceo dell’azienda parmense, per scrivergli una lettera e presentare la propria proposta. (Alimentando)

Barilla è senza dubbio uno dei nomi più iconici nel mondo della pasta, non solo in Italia ma anche a livello internazionale. Da decenni, i suoi prodotti dominano il mercato, conquistando i palati di milioni di consumatori e diventando parte della cultura gastronomica globale. (RicettaSprint)