VIDEO Trasporti, Conte: "Salvini assicuri puntualità treni invece di contrastare diritto sciopero"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il leader M5S: "Saremo presenti alla manifestazione 'No ddl sicurezza'" “La priorità nel mondo dei trasporti è assicurare la puntualità dei treni, perché tutte le volte che io stesso sto prendendo un treno c’è un display con tutta una sfilza di treni in ritardo. Salvini dovrebbe concentrarsi su questo piuttosto che contrastare in modo accanito il diritto di sciopero”. Lo ha dichiarato Giuseppe Conte, presidente del Movimento 5 Stelle, rispondendo alle domande dei cronisti all’esterno di Montecitorio sull’ultima precettazione del ministro dei trasporti in vista dello sciopero del 13 dicembre e della proposta, sempre di Salvini, di modificare la legge sul diritto a scioperare. (LAPRESSE)
Ne parlano anche altri media
Il 13 dicembre, lo sciopero generale indetto dall'Unione Sindacale di Base (Usb) coinvolgerà tutte le categorie pubbliche e private, inclusi i trasporti, con un'anticipazione nel settore ferroviario già dal 12 sera. (Tiscali Notizie)
Il ministro procederà con l’ordinanza per la riduzione dello sciopero, noi abbiamo già comunicato che non ridurremo né revocheremo gli scioperi in atto”. “Come previsto è la solita liturgia. (Il Fatto Quotidiano)
L'agitazione coinvolgerà numerosi settori pubblici e privati, con possibili disagi per i cittadini in tutta la Toscana e nel resto del Paese. (LA NAZIONE)
I treni - Trenord, Tper e Trenitalia - potranno non funzionare dalle ore 21 di giovedì 12 alle ore 20:59. Orari di treni Trenord e Trenitalia (MilanoToday.it)
Serve buonsenso", ha comunicarlo nella serata di martedì, a proposito dello sciopero generale in programma per venerdì 13 dicembre, è il ministro delle Infrastrutture e dei trasporti Matteo Salvini. "Ho firmato l'ordinanza per ridurre a 4 ore lo sciopero dei trasporti previsto per questo venerdì. (MilanoToday.it)
“Milioni di italiani non possono rimanere a piedi a dieci giorni da Natale”. La dichiarazione del vice premier e ministro dei trasporti Matteo Salvini. Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (ilmessaggero.it)