'Se non ti porto non parto', lo spot della Polizia contro l'abbandono

Il video diffuso sui social per combattere l'odioso fenomeno che registra picchi durante la stagione estiva “Se non ti porto non parto”. Si chiama così il nuovo spot della Polizia di Stato contro l’abbandono degli animali diffuso sui propri canali social e sul sito istituzionale il cui filo conduttore è quello di combattere questo odioso fenomeno che, soprattutto durante la stagione estiva, complici le vacanze con annesse partenze, fa registrare un forte aumento di casi. (LAPRESSE)

Ne parlano anche altre fonti

Anche per il 2024 l’iniziativa "Vacanze insieme, amico cane" è stata organizzata in piazzale della Libertà, nei pressi della Sfera di Arnaldo Pomodoro, contro l’abbandono estivo degli animali. (il Resto del Carlino)

Il ritrovamento è avvenuto sulla statale 113, da parte di alcuni residenti che erano soliti portare aiuto al clochard. Sul posto sono intervenuti i servizi sociali e i carabinieri, che stanno procedendo alle indagini per identificare la vittima, di origine straniera, e chiarire le cause del decesso. (Monrealelive.it)

Arriva l’estate e impazza la voglia di vacanza, l’entusiasmo è alle stelle ma prima di partire bisogna fare i conti con alcuni aspetti organizzativi, specialmente se a casa si hanno animali domestici. (greenMe.it)

Abbandonare un animale è reato

Estate, torna come ogni anno il problema dell’abbandono dei cani nel periodo clou delle partenze. E anche questa sera, in occasione dei Giovedi d’Estate, i volontari dell’Associazione zoofili cremonesi saranno presenti per illustrare le possibilità di adozione. (CremonaOggi)

#senontiportononparto: il filo conduttore del nuovo spot della Polizia di Stato contro l'abbandono degli animali, diffuso sui propri canali social e sul sito istituzionale, è quello di combattere questo odioso fenomeno - l'abbandono degli animali di affezione - che, soprattutto durante la stagione estiva, complici le vacanze con annesse partenze, fa registrare un forte aumento di casi. (Il Messaggero Veneto)

L'abbandono di un animale è un atto crudele e illegale, punito da una rigorosa normativa del codice penale che prevede pene e ammende molto pesanti. (Poliziamoderna.it)