Speleologa bloccata nella grotta, in corso le operazioni per salvare Ottavia Piana: la 32enne è stata raggiunta dai medici, servirà dell'esplosivo per portarla in superficie

Approfondimenti:
Inquinamento

Speleologa bloccata nella grotta, in corso le operazioni per salvare Ottavia Piana: la 32enne è stata raggiunta dai medici, servirà dell'esplosivo per portarla in superficie Proseguono le operazioni dei soccorritori, la speleologa è intrappolata a circa seicento metri di profondità: per portarla in superficie è necessario allargare un meandro con delle cariche esplosive BERGAMO. Proseguono le operazioni dei soccorritori impegnati per il recupero di Ottavia Piana, la speleologa bloccata e ferita a circa 600 metri di profondità nella grotta di Bueno Fonteno, in Val Seriana ( ARTICOLO): la trentaduenne è stata raggiunta da una prima squadra di operatori e da due medici che l'hanno visitata e, da quanto si apprende, le sue condizioni non sono preoccupanti nonostante abbia riportato vari traumi a gambe, torace e volto. (il Dolomiti)

Ne parlano anche altri media

Ore di apprensione per uno speleologo rimasto intrappolato nella grotta Bueno Fonteno. L'allarme è stato dato ieri (sabato 14 dicembre) in tarda serata, poco prima delle 22.30. (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)

Segretaria nell’azienda di famiglia ad Adro (nel Bresciano), Ottavia scende nella grotta del Fonteno tutti i weekend. (Today.it)

Ottavia Piana, speleologa di 32 anni originaria di Adro, in provincia di Brescia, è rimasta bloccata nell'abisso di Bueno Fonteno, sulla sponda bergamasca del lago d'Iseo, nella serata di sabato 14 dicembre. (Sky Tg24 )

Bueno Fonteno, speleologa Ottavia Piana bloccata di nuovo nella stessa grotta del 2023: caduta dopo volo di 8m

Soccorritori provenienti da tutta Italia, una decina dal Veneto, sono impegnati da ieri sera all’interno della grotta Bueno Fontenot (provincia di Bergamo), in aiuto di una speleologa che si è infortunata durante l’esplorazione. (L'Eco Vicentino)

Si chiama Ottavia Piana la speleologa rimasta intrappolata da ieri sera nella grotta Bueno Fonteno nella Bergamasca. Bresciana di 32 anni, Piana era rimasta bloccata nella stessa grotta nel luglio dell'anno scorso, quando rimase per due giorni in un punto non lontano da quello dove si trova ora. (L'HuffPost)

Sul posto sono presenti squadre del Cnsas provenienti da Lombardia, Emilia-Romagna, Friuli-Venezia Giulia, Liguria, Piemonte, Trentino Alto Adige e Veneto. I soccorsi sono già entrati in azione. (Il Giornale d'Italia)