Dottor Guelfi: 'Lesione muscolare per Conceicao, vi spiego perché è meno grave della tendinea'

Dottor Guelfi: 'Lesione muscolare per Conceicao, vi spiego perché è meno grave della tendinea' Il chirurgo ortopedico e specialista in medicina dello sport a Radio Bianconera ha commentato l’infortunio subito da Conceiçao Durante la trasmissione Terzo Tempo su RBN, il dottor Matteo Guelfi, chirurgo ortopedico e specialista in medicina dello sport, ha commentato l’infortunio subito dal giocatore della Juventus Conceiçao, valutando la natura delle lesioni ai peronei, muscoli situati lungo la parte laterale della gamba e coinvolti in movimenti come cambi di direzione e salti. (Bianconera News)

La notizia riportata su altre testate

Il tecnico bianconero come sostituto ha diverse soluzioni, da Mbangula che ha fatto bene nelle prime partite a Timothy Weah che dovrebbe tornare a disposizione senza dimenticare Andrea Cambiaso o Nico Gonzalez. (Tutto Juve)

Comincia male l'avventura di Francisco Conceicao con la maglia della Juventus. Dopo aver interrotto anzitempo l'allenamento di mercoledì alla Continassa, gli esami svolti al J|medical non hanno dato notizie positive: il classe 2002 ha riportato una lesione dei muscoli peronieri della gamba destra e verrà rivalutato tra una decina di giorni, come scrive la stessa società bianconera nel comunicato. (Eurosport IT)

"Francisco Conceicao, a seguito del problema muscolare accusato nel corso dell'allenamento di ieri, è stato sottoposto ad esami diagnostici presso il J|Medical che hanno evidenziato una lesione dei muscoli peronieri della gamba destra. (Fcinternews.it)

Vuol dire niente Empoli sabato 14 alla ripresa e niente PSV il 17 settembre, dopo i nuovi controlli si capirà se potrà tornare col Napoli il 21 (molto difficile a oggi) o col Genoa il 28 (più probabile). (SOS Fanta)

Però ora non sarà utilizzabile per diverso tempo. Tra dieci giorni le sue condizioni verranno monitorate, ma i tempi di recupero potrebbero essere lunghi. (ilBianconero)

L'assenza di Francisco Conceicao per il mese di settembre è una bella tegola per la Juventus. Perché il portoghese stava molto bene e si è visto nella partita con la Roma, forse il più frizzante davanti, tra subentrati e i titolari. (Tutto Juve)