L’etichetta, Harry e le lacrime di Charlotte. Cosa si nasconde dietro la barba incolta di William

Dallo scorso agosto il principe William appare in pubblico con una barba più lunga, look piuttosto inusuale per lui. Una piccola rivoluzione nella sua immagine, visto che da decenni siamo abituati a vedere il suo volto glabro e ad associare il dettaglio della barba al principe Harry. La scelta dell’erede al trono, però, non sarebbe soltanto estetica: nasconderebbe, infatti, dei significati ben precisi, che in qualche modo ridefinirebbero non solo l’immagine di William, ma potrebbero addirittura far intuire qualcosa in più sul suo futuro regno. (il Giornale)

Se ne è parlato anche su altre testate

La regola era che ai soldati non fosse permesso farsi crescere la barba mentre erano nell'esercito britannico. Nel 2008 fu proprio la regina a chiedergli di radersi la barba mentre adempiva il servizio militare. (ilmattino.it)

Il principe William parla per la prima volta del suo nuovo, "audace" e controcorrente look, ovvero con la barba. (Corriere della Sera)

La regola era che ai soldati non fosse permesso farsi crescere la barba mentre erano nell'esercito britannico. Invece da qualche mese William mostra un nuovo look più selvaggio. (ilgazzettino.it)

Il principe William sulla sua barba: "Quando Charlotte l’ha vista è scoppiata in lacrime"

Porto Torres. Come già avvenuto nelle scorse settimane martedì 19 novembre 2024 si procederà con l’installazione di nuove apparecchiature di regolazione. (SARdies.it)

Nella nuova puntata di Fratelli di Crozza, in onda il venerdì sera in prima serata sul Nove e in streaming su Discovery+, Maurizio Crozza veste i panni di Pier Luigi Bersani: "via via, venite via da X" (Il Giornale d'Italia)

La principessa Charlotte è scoppiata a piangere la prima volta che ha visto il padre William con la barba Non si tratta della prima volta che il primogenito di re Carlo si è fatto crescere la barba, ma la reazione iniziale della principessa Charlotte, 9 anni, lo aveva convinto ad accantonare momentaneamente il cambio di look. (Mediaset Infinity)