Jeep Grand Cherokee: ecco la nuova generazione anche ibrida

La gamma, invece, sarà declinata negli allestimenti Limited, Overland, Summit, Summit Reserve e Trailhawk, quest’ultima dedicata al fuoristrada.

Tra le altre caratteristiche della nuova Jeep Grand Cherokee 4xe figurano il motore a benzina 2.0L Turbo a quattro cilindri abbinato al propulsore elettrico dedicato, la trazione integrale 4×4 Quadra Trac II, il cambio automatico TorqueFlite ad otto rapporti e il pacco delle batterie da 17 kWh che garantirà fino a 40 km di autonomia massima nella modalità di guida elettrica. (Newstreet)

Su altri giornali

Jeep ha dunque ampliato la sua gamma Grand Cherokee riducendo il passo di 5 pollici (126 mm) per realizzare un modello a due file e cinque posti che affianca la versione a sette posti svelata a gennaio. (Automobilismo.it)

La Jeep Grand Cherokee di nuova generazione è stata svelata questa settimana con un aspetto audace, una nuova opzione di propulsore elettrificato e la giusta quantità di spazio. Ecco perché è così importante per noi mantenere i nostri pilastri di lusso, capacità e tecnologia e continuare a farli crescere. (ClubAlfa.it)

Ecco la nuova Grand Cherokee. Nell’anno del suo 80° anniversario, il marchio Jeep® presenta la prima versione elettrificata 4xe della Grand Cherokee. (Bruno Allevi)

La nuova Jeep Grand Cherokee arriverà nelle concessionarie in Nord America nel quarto trimestre del 2021, mentre la versione 4xe della Grand Cherokee sarà commercializzata in Nord America all’inizio del 2022. (La Repubblica)

La nuova Grand Cherokee entra così a far parte della famiglia 4xe affiancandosi a Compass, Renegade e Wrangler, entrando nel sempre più variegato mondo dell'elettrificazione. Come scritto prima ci sarà naturalmente la Grand Cherokee Trailhawk, quella maggiormente improntata al fuoristrada, disponibile unicamente con la motorizzazione ibrida (Motor1 Italia)

All’interno, invece, è un fiorire di schermi digitali: quelli dedicati ai passeggeri sono da 10,25", e integrano Alexa e Amazon Fire TV. Mentre quelli dedicati a cruscotto e infotelematica sono da 10,1”, così come la diagonale di quanto proiettato sul parabrezza tramite l'head-up display. (La Stampa)