È morto Little Richard, 87enne icona della musica rock: aveva cantato “Tutti Frutti”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Little Richard è stato uno dei fondatori della musica rock and roll.
Dopo avere inciso “Tutti Frutti” e numerosi altri successi, Little Richard si ritira per avviarsi alla carriera da predicatore.
È morto a 87 anni Little Richard, icona della musica rock.
La dipendenza dalla droga e la rinascita. Lungo gran parte degli anni ’70, Little Richard sviluppò dipendenze da diversi tipi di droga.
La vita privata di Little Richard. (Music Fanpage)
Se ne è parlato anche su altri media
Little Richard – Foto di Michael Ochs Archives/Getty Images). Richard Wayne Penniman in arte Little Richard è stato tra i padri fondatori del rock’n’roll: è morto all’età di 87 anni. Al momento la causa del decesso non è stata specificata. (End of a Century)
Little Richard è tragicamente scomparso nella giornata di ieri, 9 maggio, all’età di 87 anni. Una fonte di ispirazione per band e musicisti rock. Sono davvero numerosi i gruppi e musicisti rock che si sono apertamente ispirati a Little Richard. (R3M)
Sono stati diversi i brani di Little Richard rimasti incisi nella storia della musica. Little Richard, pseudonimo di Richard Wayne Penniman, nacque a Macon nel 1932. (ilGiornale.it)
Sui suoi brani è stato costruito l'edificio del Rock'n'Roll ma anche Little Richard non ha avuto quello che meritava. Il piccolo Richard si è accostato alla musica in chiesa e ha fatto una dura gavetta musicale nel circuito della musica nera. (Ticinonews.ch)
La causa della morte non è stata specificata. Little Richard, uno dei padri fondatori del rock and roll, è morto all’età di 87 anni. (Corriere del Ticino)
(LaPresse) - Little Richard, uno dei fondatori del Rock and Roll, è morto a 87 anni. Lo riferisce Rolling Stones citando il figlio del musicista, Danny Penniman. (LaPresse)