Milan, Marchetti: “La gestione di Leao mi ricorda molto quella di …”

Ecco le parole del giornalista: “Non puoi pretendere che Leao possa esplodere in una notte, ha dimostrato in qualche partita di essere straordinario, ma deve dimostrarlo ogni gara. È un talento che una squadra come il Milan ha deciso di non permettersi di aspettare. È una gestione individuale e di un gruppo, ma il Milan non può permettersi il lustro di perderlo. A me ricorda la vicenda Icardi-Spalletti nel 2018 in cui un giocatore forte venne messo fuori qualche partita, ma per i suoi comportamenti veniva messo ai margini e perse anche la fascia. (Pianeta Milan)

Se ne è parlato anche su altre testate

Rafael Leão, decretato MVP della stagione, nonché autore di tre assist nell’ultima e decisiva partita contro il Sassuolo, viene portato in trionfo dal suo popolo in giro per il campo. Reggio Emilia. (Undici)

Nel senso che ha diviso innanzitutto il popolo dei tifosi, schierati come guelfi e ghibellini, tra chi lo considera una preziosa gemma calcistica e quindi non da umiliare in panchina e chi invece sostiene che il metodo forte utilizzato da Fonseca è l'unico in grado di educare il portoghese, abituato a coccole e protezione e quindi impossibilitato a crescere. (il Giornale)

PAROLE – «Nonostante Mendes insista per trovare una soluzione per Leao nel 2025, al momento il Milan non ha ricevuto offerte formali. Importante indiscrezione fornita da Fabrizio Romano, esperto di mercato, sul calciomercato Milan e in particolare sulla situazione di Rafael Leao: (Milan News 24)

Rafa Leão è un mistero

Questa mattina, Fabrizio Biasin ha condiviso il suo punto di vista sul Milan in un editoriale pubblicato su Tuttomercatoweb.com. Un'analisi approfondita che offre uno spunto di riflessione sulle prospettive future del club, dopo la storica vittoria contro il Real Madrid in Champions League. (Pianeta Milan)

Si è parlato tanto, forse fin troppo di Leao e per questo motivo che ora bisogna affrontare la situazione il prima possibile. Perché il giocatore portoghese in questo momento non sta vivendo una situazione facile con il Milan e il club rossonero ha intenzione di dare dei segnali forti, si aspetta una risposta dal giocatore. (Calcio mercato web)

Leao, il rapporto con Fonseca e le voci sul Barcellona: come stanno davvero le cose? La situazione (MilanLive.it)