Saranno Sinner e Djokovic a contendersi il trono di Shanghai

Il Masters 1000 di Shanghai regalerà a tutti gli appassionati di tennis una finale di altissimo livello. Sì, perché ancora una volta a prendersi la scena saranno Jannik Sinner - ora matematicamente sicuro di chiudere l’anno da numero 1, primo italiano della storia a riuscirci - e Novak Djokovic (ATP 4). Sotto gli occhi di un attento Roger Federer l’altoatesino, che andrà a caccia del suo settimo trofeo in questa stagione, ha dovuto lottare parecchio per riuscire ad avere la meglio su Thomas Machac (33), imponendosi con i parziali di 6-4 7-5. (RSI.ch Informazione)

Su altre testate

Ci si chiedeva prima dell’inizio della trasferta asiatica se Novak Djokovic avrebbe preso parte alle ATP Finals. Il serbo, dopo l’appuntamento in Coppa Davis, aveva dichiarato che il Master di fine anno non rientrasse nelle sue priorità, considerando invece in cima alla lista gli Slam e appunto le partita con la Serbia. (OA Sport)

CLICCA PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE Buongiorno amici di OA Sport e benvenuti alla DIRETTA LIVE di Jannik Sinner-Novak Djokovic, finale del Masters 1000 di Shanghai 2024. Si affrontano il numero 1 al mondo ed il tennista più vincente di sempre nell’ottavo capitolo di una rivalità cominciata nel 2021 e che vede attualmente il serbo avanti 4-3 nei precedenti ufficiali. (OA Sport)

La finale del Master 1000 di Shanghai tra Sinner e Djokovic sembra l'ideale passaggio di consegne tra il fuoriclasse serbo e il tennista azzurro, ufficilamente numero 1 del ranking Atp 2024 grazie alla vittoria sul ceco Machac in semifinale. (La Gazzetta dello Sport)

La tripla motivazione di Djokovic, il rivale che segna la storia di Sinner

Il 2025 comincerà quindi con Jannik in testa al raning Atp e così sarà fino agli Australian Open, il suo primo Slam vinto un anno fa, in programma dal 12 al 26 gennaio. Jannik Sinner non si ferma e grazie alla semifinale vinta contro il ceco Machac (6-4, 7-5) sarà anche aritmeticamente numero 1 al mondo alla fine dell'anno. (ilmessaggero.it)

Chi non muore si rivede. Chissà come Djokovic arriverà alla sfida con Sinner dopo le fatiche nel match contro Taylor Fritz, ma Novak è lì e darà tutto. (La Gazzetta dello Sport)

Sarà Jannik Sinner-Novak Djokovic l'ultimo atto del Masters 1000 in corso di svolgimento a Shanghai. (Tuttosport)