Fonteno, riportata in superficie la speleologa ferita

Minuto, 42 secondi di lettura Impiegati circa 160 operatori, tra volontari e Vigili del fuoco, nei soccorsi coordinati dalla prefettura di Bergamo Nelle prime ore del mattino, il sistema di soccorsi attivato all’interno e all’esterno della grotta “Abisso Bueno Fonteno” ha portato in salvo Ottavia Piana, la speleologa rimasta ferita il 14 dicembre durante l’esplorazione di cavità ancora non mappate. (Ministero dell'Interno)

Se ne è parlato anche su altre testate

Nell’ultimo tratto i soccorritori hanno potuto accelerare il passo, anche su suggerimento dei sanitari che dovranno ora valutare con attenzione le sue condizioni di salute. È stata portata fuori dalla grotta alle 3.15 di questa notte la speleologa Ottavia Piana, bloccata a seguito di una caduta nell’Abisso Bueno Fonteno, nel bergamasco, da sabato pomeriggio. (Il Fatto Quotidiano)

Nutrita con gel energetici e accompagnata da un anestesista. Così dalla sua barella Ottavia Piana procede la lenta risalita dall'Abisso di Bueno Fonteno insieme a una ventina di soccorritori presenti nella grotta. (il Giornale)

Servizio di Raffaella Frullone Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie (TV2000)

Ottavia Piana: chi pagherà i soccorsi della speleologa rimasta bloccata nella grotta e tratta in salvo

Ottavia e Leonardo, la speleologa e il medico. E sempre lui, appassionato di speleologia, l’ha raggiunta in questi giorni nei cunicoli inesplorati per prestarle soccorso. (Corriere della Sera)

Abisso Bueno Fonteno, in salvo la speleologa ferita nel corso di un'esplorazione, le immagini del salvataggio (L'Eco di Bergamo)

Una macchina imponente che si è messa in moto alla mezzanotte del 15 dicembre. Sono 159 i tecnici del Soccorso Alpino e speleologico che hanno lavorato senza sosta per salvare la vita a Ottavia Piana, la speleologa del Cai (Club Alpino Italiano) rimasta intrappolata dopo una caduta nei cunicoli dell'Abisso Bueno Fonteno, nel Bergamasco. (Today.it)